METEO,A GENNAIO ARRIVA LA NEVE:GELO RUSSO DALLA SIBERIA
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-I primi di gennaio saranno imbiancati dalla neve: prende piede tra i meteorologi l’ipotesi di una nevicata sulle zone pianeggianti di basso Piemonte, bassa Lombardia ed Emilia occidentale, con possibile interessamento della pianura lombarda e dei settori prealpini.
Sebbene in ritardo di un mese, l’inverno che molti credevano perduto calerà finalmente sull’Europa e sull’Italia, e lo farà accompagnandosi come di consueto ad aria gelida, venti forti, piogge e finalmente, neve soprattutto in montagna.La stagione fredda è dunque alle porte e farà il suo ingresso alle nostre latitudini partendo dalla gelida Siberia e passando per l’Europa Orientale. L’anticiclone che ha dominato l’Europa per tutto il mese di dicembre con caldo anomalo, nebbia, inquinamento e siccità verrà spazzato via nel giro di una settimana.
Tutto comincerà tra Capodanno e i primi di gennaio, quando il gelo comincerà a fare irruzione in Europa orientale e sui Balcani. Le regioni orientali del nostro Paese all’inizio dovrebbero essere colpite solo marginalmente, ma le temperature crolleranno di 10°, riportandosi così ai normali valori invernali.Nei primi giorni di gennaio il vortice ciclonico comincerà a farsi sentire su tutta l’Italia, con neve non solo in montagna ma anche sulla Pianura Padana, per poi rafforzarsi e portare un affondo mai visto da mesi. L’abbassamento delle temperature porterà neve su Alpi e Appennini e i venti spazzeranno via l’inquinamento.
Ultimi da Redazione
- 25 MARZO SARA FAVARO' E - IL CORAGGIO DELLE DONNE 2 - A BIANCAVILLA (CT)
- FEDERITALY – AVVIO IN GRANDE STILE CON UN EVENTO AL SENATO PER LA CERTIFICAZIONE “FEDERITALY 100% MADE IN ITALY” SU BLOCKCHAIN
- VASTO, PROIEZIONE - INVISIBILI- DI PAOLO CASSINA
- I NUOVI APPUNTAMENTI DI ROMA CULTURE 2023 DAL 22 AL 28 MARZO
- CONTINUA IL VIAGGIO SOLIDALE DI CLAI | IN OCCASIONE DI PASQUA DONAZIONE ALLA COMUNITA' DI SANT'EGIDIO