GLI 8 ALIMENTI PIU' MALSANI CHE CAUSANO IL CANCRO CHE DOVRESTI SMETTERE DI MANGIARE
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-Probabilmente quello che stai per leggere non è qualcosa al quale pensi ogni giorno, infatti la stragrande maggioranza delle persone non si domanda se il cibo che hanno davanti agli occhi e che ingerisce duranti i pasti potrebbe contenere sostanze cancerogene. Lo scorso anno quasi 1,5 milioni di persone hanno ricevuto una diagnosi di cancro. Forse è il momento di guardare a ciò che è presente nei nostri alimenti, e a tutti quei cibi che potrebbero essere la causa di un aumento di pazienti affetti da cancro.
Ecco una lista di 8 alimenti che molto probabilmente consumi ogni giorno, che possono contenere agenti cancerogeni o sono sospettati di contribuire allo sviluppo del cancro.
Popcorn al microonde
Il rivestimento dei sacchetti di popcorn a microonde provoca danni al sistema immunitario e al fegato. L’acido perfluoroottanoico (PFOA), che si trova nella fodera del sacchetto, è strettamente correlato a molti problemi di salute, secondo un recente studio condotto da UCLA. La US Environmental Protection Agency (EPA) riconosce l’acido perfluoroottanoico (PFOA) nel rivestimento del sacchetto dei popcorn a microonde come “probabile” sostanza cancerogena, e molti hanno collegato la sostanza chimica allo sviluppo dei tumori.
Cibo in scatola
Il bisfenolo A, solitamente abbreviato in BPA, viene aggiunto all’interno di lattine per evitare che il liquido all’interno venga a contatto con il metallo della lattina.Il BPA è una sostanza chimica industriale usata per fare alcune plastiche e resine dal 1960. Il BPA (bisfenolo A) simula gli estrogeni nel nostro corpo, legandosi agli stessi recettori degli ormoni femminili naturali che potrebbero risultare dannosi. Il BPA è un ormone disgregatore che, negli studi da laboratorio sugli animali, è risultato essere la causa di sviluppo del cancro, di obesità, infertilità e diabete.
Bevande dietetiche
L’aspartame causa un aumento dei tumori (linfomi, leucemie e tumori al seno) in base alla dose che si assume con bibite e altri cibi dietetici.Una recente revisione scientifica emessa dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) in più di 20 studi di ricerca indipendente, ha scoperto che l’aspartame, uno dei dolcificanti artificiali più comuni, provoca una serie di malattie tra cui difetti di nascita e il cancro.
Cibi OGM
Ammettiamolo, oggi giorno tantissimi cibi sono geneticamente modificati. Grano, mais e soia sono per il 90% OGM, quindi è davvero difficile evitare di assumerlo. Perché l’OGM è così pericoloso? Beh, la modificazione genetica crea nuove proteine che il corpo umano non ha mai visto prima. Diventano organismi estranei che il nostro corpo cerca di attaccare e distruggere. Essi mettono il nostro corpo continuamente sotto costante stress, a sua volta crea infiammazione che con gli anni può portare allo sviluppo del cancro. Ecco come riconoscere il cibo OGM (o non naturale) da quello sano e biologico.
Ultimi da Redazione
- CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE, DOMANI A SALERNO COMMERCIALISTI ED ESPERTI A CONFRONTO SUL NUOVO PATTO TRA FISCO E CONTRIBUENTE
- ROMA DAL 27 SETTEMBRE PERIFERICA MUSICA, PAROLE, INCONTRI CON TRABELSI & COEN, G. RANZI, L. MARINARO, MANGALAVITE & ZAMORA, VALERIO CORZANI, SALETTI & ERAMO, TEJERA/LEONETTI/INFASCELLI, SGRO & RINA
- AD ART D'ÉGYPTE 2024, I SEE I SEE DI FEDERICA DI CARLO: TRA LE PIRAMIDI DI GIZA, UN INNOVATIVO OSSERVATORIO OTTICO INCONTRA L’ANTICO SAPERE EGIZIO TRA ASTRI E MITO
- VANONI E PAOLI COMPIONO 90 ANNI | TARGA CELEBRATIVA AL TEATRO CARTIERE CARRARA DI FIRENZE
- SPORT E INCLUSIONE | UNA MOSTRA DI RICKY PRAVETTONI PER CELEBRARE LA GIORNATA EUROPEA DELLE FONDAZIONI