SBARCHI IN ITALIA E AIDS : 25,8 MILIONI DI CASI DI HIV NELL'AFRICA SUBSARIANA
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-Nell'Africa Sub Sahariana i malati di Hiv sono 25,8 milioni e rappresentano il 66% dei malati di tutto il mondo, che si quantificano in 36,9 milioni; più della metà sono le donne sub sahariane ad essere malate di Aids (cioè circa 12,9 milioni di donne contagiate) e si calcolano circa 390 mila bambini contagiati da questa malattia durante la gravidanza o l'allattamento.
L'Africa Sub Sahariana contiene i seguenti stati: Benin, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Capo Verde, Ciad, Costa d' Avorio,Eritra, Etiopia, Gabon, Gambia, Ghana, Gibuti, Guinea, Guinea Bissau, Guinea Equatoriale, Isole Comere, Kenya, Liberia, Madagascar, Malawi, Mali, Mauritius, Mozambico, Namibia, Niger, Nigeria, Repubblica Centro Africana, Repubblica del Congo, Repubblica democratica del Congo, Ruanda, Sao Tomè e Principe, Senegal Seychelles, Sierra Leone, Somalia, Sudafrica, Sudan, Swaziland, Tanzania, Togo, Uganda, Zambia, Zimbabwe.
Le richieste di asilo in Italia
L'Italia ha dato e garantito nel 2015 la protezione a 3745 migranti arrivati dalla Nigeria, i dati sono reperibili e scaricabili sul sito EC europa EU. Il nostro paese ha accettato in totale 29.630 richieste di asilo, la Spagna, per portare un esempio, ne ha accettate solo 1030 ed in tutta Europa sono state concesse domande di asilo in prima istanza a profughi provenienti dall'Eritrea con una percentuale del 89%.
Lo stato di salute e i controlli negli arrivi
Si sa se sono malati di Hiv i profughi giunti in Europa che vivono in campi in condizioni al limite dell'umana decenza ed in modo promiscuo? Sono stai fatti accertamenti per stabilire se sono malati di questa grave malattia infettiva, molte volte mortale? L'alta percentuale dei malati di Hiv in Africa Sub sahariana è veramente preoccupante per i suoi numeri spaventosi. Che garanzie ci sono che l'ingresso dei profughi non porti in Italia malattie ed epidemie? Considerato che in questi paesi risultano mortali anche i casi di tubercolosi, malattia che è già stata debellata in Europa.
Dal sito UNAID i dati riguardanti i casi di Hiv in Nigeria..Per continuare a leggere
(Fonte:http://it.blastingnews.com)
Ultimi da Redazione
- POSTE ITALIANE ANCHE IN ABRUZZO PARTECIPA ALLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA
- ENDOMETRIOSI | IL 15 % DELLE DONNE IN ETA' FERTILE NE SOFFRE. A ROMA UN PERCORSO MULTIDISCIPLINARE PER LA DIAGNOSI E IL TRATTAMENTO
- AL MUSEO CARLO BILOTTI DI VILLA BORGHESE LA MOSTRA DI PERICLE FAZZINI, LO SCULTORE DEL VENTO
- IL DONATORE DI SANGUE | IL NUOVO ROMANZO DI MARIA TEDESCHI
- TEATRO VILLA PAMPHILJ - ROMA | PROGRAMMA DAL 27 MARZO AL 1^ APRILE 2023