GERMANIA, ESPLOSIONE IN UN IMPIANTO CHIMICO: UN MORTO, FERITI E DISPERSI
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-Almeno uno persona è morta, mentre sei sono rimaste ferite e altrettante risultano disperse in seguito alla violenta esplosione che ha interessato l'azienda chimica Basf, nella zona portuale di Ludwigshafen, nel sudovest della Germania . Lo hanno riferito le autorità locali. La società ha comunicato che si sta indagando per determinare la causa esatta dell'incidente, mentre i servizi di emergenza informano che saranno necessarie diverse ore prima che l'incendio causato dall'esplosione sia sotto controllo.
Misure di sicurezza per la fuoriuscita di sostanze nocive, la cui composizione non è ancora nota, sono state estese anche alla città di Mannheim, che si trova sull'altra sponda del Reno rispetto a quella dell'esplosione.
Non è al momento chiaro quali siano le sostanze sprigionate nell'atmosfera a seguito dell'esplosione nell'impianto. A dirlo è la stessa società, secondo cui di conseguenza non è ancora possibile valutare i rischi per la popolazione.
Secondo quanto ha reso noto un portavoce, l'esplosione è avvenuta durante alcuni lavori alle tubature dell'oleodotto utilizzato per il trasbordo di liquidi infiammabili e gas dalle navi agli stabilimenti di produzione.Secondo la radio pubblica 'Sudwestrundfunk', l'esplosione sarebbe invece avvenuta su una nave cisterna ancorata al porto. Poco prima, riferiscono i media tedeschi, un altro incidente si sarebbe verificato nell'impianto di additivi per materie plastiche delle stessa società, situato a Lampertheim, a circa 30 Km di distanza. Dietro l'esplosione non vi sarebbero attacchi terroristici. A dirlo è la polizia locale, secondo quanto riportano i media tedeschi.(Fonte:Adnkronos)
Scoppio
Ultimi da Redazione
- POSTE ITALIANE ANCHE IN ABRUZZO PARTECIPA ALLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA
- ENDOMETRIOSI | IL 15 % DELLE DONNE IN ETA' FERTILE NE SOFFRE. A ROMA UN PERCORSO MULTIDISCIPLINARE PER LA DIAGNOSI E IL TRATTAMENTO
- AL MUSEO CARLO BILOTTI DI VILLA BORGHESE LA MOSTRA DI PERICLE FAZZINI, LO SCULTORE DEL VENTO
- IL DONATORE DI SANGUE | IL NUOVO ROMANZO DI MARIA TEDESCHI
- TEATRO VILLA PAMPHILJ - ROMA | PROGRAMMA DAL 27 MARZO AL 1^ APRILE 2023