CRISI ECONOMICA: A GENNAIO CALANO DEL 2,9% GLI ORDINATIVI, FATTURATO GIU' DEL 3,5%
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-Ancora numeri negativi per la nostra economia, nonostante le rassicurazioni da parte del governo. I dati diffusi martedì dall'Istat certificano infatti l'ennesimo colpo di freno nell'industria italiana in gennaio. Rispetto al mese precedente, si rileva un arretramento sia del fatturato, che subisce un crollo del 3,5%, sia degli ordinativi che calano del 2,9%. Il calo del fatturato è molto più ampio sul mercato estero (-5,4%) rispetto a quanto rilevato sul mercato interno (-2,3%). Per quanto riguarda gli ordinativi, è molto pesante la diminuzione su quello interno (-6,6%).
Su base annua, la flessione maggiore si osserva nella fabbricazione di computer, prodotti di elettronica e ottica (-15,8%). Gli indici destagionalizzati del fatturato segnano flessioni per i beni strumentali (-5,1%), per i beni intermedi (-3,5%) e per i beni di consumo (-3,4%). Per il fatturato la maggiore diminuzione nel comparto manifatturiero riguarda in particolare le industrie manifatturiere, di riparazione e installazione di macchine e apparecchiature che segnano una diminuzione pari al 9,6%.(Fonte:ilpopulista.it)
Crisi
Ultimi da Redazione
- 25 MARZO SARA FAVARO' E - IL CORAGGIO DELLE DONNE 2 - A BIANCAVILLA (CT)
- FEDERITALY – AVVIO IN GRANDE STILE CON UN EVENTO AL SENATO PER LA CERTIFICAZIONE “FEDERITALY 100% MADE IN ITALY” SU BLOCKCHAIN
- VASTO, PROIEZIONE - INVISIBILI- DI PAOLO CASSINA
- I NUOVI APPUNTAMENTI DI ROMA CULTURE 2023 DAL 22 AL 28 MARZO
- CONTINUA IL VIAGGIO SOLIDALE DI CLAI | IN OCCASIONE DI PASQUA DONAZIONE ALLA COMUNITA' DI SANT'EGIDIO