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I NUOVI APPUNTAMENTI DI ROMA CULTURE 2023 DALL' 8 AL 14 FEBBRAIO: Redazione- In partenza una nuova settimana di iniziative di Roma Culture con gli eventi proposti dalle istituzioni culturali cittadine e con la programmazione di PPP 100 - Roma racconta Pasolini, dedicata alla celebrazione del centenario pasoliniano. Nel corso di questa AL VIA I CORSI DI VELA DEL CLUB VELICO SALERNITANO: DOPO IL SUCCESSO DEI PRIMI CORSI, IL CIRCOLO RIPARTE CON NUOVE LEZIONI ECCO I CORSI DI VELA BASE E AVANZATO E IL PERCORSO DI PREPARAZIONE ALLA PATENTE NAUTICA Redazione- Al via i nuovi corsi di vela del Club Velico Salernitano. Dopo il successo POSTE ITALIANE: I CONSIGLI AI CITTADINI ABRUZZESI PER LA SICUREZZA INFORMATICA E PER CONTRASTARE LE TRUFFE ONLINE: Redazione- Oggi, in oltre 100 nazioni, si celebra la ventesima edizione della Safer Internet Day, la Giornata mondiale per la sicurezza in rete. Poste Italiane, da sempre in prima linea nel promuovere e sensibilizzare aziende e cittadini sull’importanza della sicurezza informatica, -GOVERNO DELL’ECONOMIA E PROGRAMMAZIONE- : DUE GIORNI DI STUDIO SULL’EVOLUZIONE DEL CONTESTO E DEL PENSIERO POLITICO E CULTURALE NEI PRIMI: Il 9 e 10 febbraio, a Palazzo Valentini, un convegno per approfondire l’evoluzione e i protagonisti della stagione politica ed economica italiana dal 1961 al 1963 Redazione– Il 9 e 10 febbraio Palazzo Valentini a Roma ospita il convegno Governo dell’economia ROMA CELEBRA IL GIORNO DEL RICORDO 2023 CON INIZIATIVE PER I CITTADINI E PER I GIOVANI DELLE SCUOLE: Redazione- In occasione della ricorrenza del Giorno del Ricordo 2023 – venerdì 10 febbraio – Roma commemora le vittime delle foibe e l'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra, nel quadro della complessa vicenda del TEATRO OFF DI AVEZZANO | " IL BUCO ": Redazione-   Prosegue la stagione di prosa indipendente 2022/23 del Teatro OFF di Avezzano. Il prossimo 17 febbraio (ore 21), andrà in scena al Castello Orsini Colonna uno spettacolo prodotto da Teatranti Tra Tanti e scritto da Roberta Calandra dal titolo VILLA SANTA MARIA, SECONDA EDIZIONE DEL MEMORIAL IN RICORDO DELLO CHEF VILLESE GIOVANNI SPAVENTA: Premiato lo chef Carmine Giuliani e il giovane cuoco dell’Istituto alberghiero Fabrizio Tucci     Redazione – Si è tenuto ieri all’istituto alberghiero "G. Marchitelli" di Villa Santa Maria la seconda edizione del memorial dedicato allo chef di cucina Giovanni Spaventa. Un TERREMOTO TURCHIA/SIRIA - DOPO 33 ORE SALVATE SOTTO LE MACERIE UNA DONNA CON LE SUE FIGLIE: Redazione- Una madre e le sue due figlie sono state estratte vive dalle macerie dopo 33 ore ad Hatay, una delle zone più colpite dal terremoto che si è abbattuto sul sud est della Turchia. Lo rende noto Anadolu facendo sapere TERREMOTO TURCHIA/SIRIA - L'ITALIANO DISPERSO E' ANGELO ZEN: Redazione- C'è un italiano che ancora manca all'appello. "Si tratta di Angelo Zen, della provincia di Vicenza, siamo in contatto costante con la famiglia", ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani al Tg3 in collegamento dall'Unità di crisi della TERREMOTO TURCHIA/SIRIA - OLTRE 6200 MORTI: Redazione- E' salito ad almeno 6.256 morti accertati il bilancio provvisorio complessivo del terremoto in Turchia e Siria.Le rispettive autorità hanno fatto sapere che le vittime accertate in Turchia sono 4.544 e in Siria 1.712.Lo riferisce l'agenzia turca per i

PRONTOMED - COME PRENDERE SONNO

Sonno Sonno

Redazione- Per migliora le qualità del nostro dormire bastano piccolo accorgimenti, vediamone alcuni:

1- Trova una tua tecnica per rilassarti: scopri cosa ti rilassa e dedicaci mezzora al giorno, la sera. Una lettura, un momento di yoga, una tisana alle erbe, un documentario. questi sono aspetti che rilassano il nostro pensiero favorendo il rilassamento musco-scheletrico 

2. Mettere la sveglia non quando si è nel letto, perchè il pensiero di metterla per alzarsi ci ipnotizza il senso di sollievo, e ci comporta ansia sapendo l'orario della sveglia. Questo è uno studio dell'università Americana dell'Arizona.

3. Conta le ore di sonno: considerando l'ora in cui ti devi alzare, fai il conto alla rovescia per garantirti un sonno di almeno 8 ore. Se per esifenze non possono essere otto, almeno devono essere 5.30. Questo studio fatto dall'università di Losanna, ha rilevato che dormendo 5,5 ore o 8 ore, comporta uno stesso risultato si rilassamento .

4. Non litigare: evita le discussioni mezzora prima di andare a letto. In questo caso, la cosa non puo' esser programmata, ma puo' esser evitata stando in standby, azzerare il prorpio cervello (lavoro, scuola, problemi, famiglia) mezz'ora prima di coricarsi.

5. Spegni il tablet e il cellulare: la luce blu emessa dagli schermi inibisce la melatonina, l’ormone del sonno. La luce del tablet, o del telefonino, accentuano il riflesso della cornea, come se fosse uno schock aumentando la carica della nostra vista, a discapito del rilassamento coìncettuale serale, pre sonno.

6. Non magiare troppo a cena: meglio restare leggeri per favorire una rapida digestione .Una cattiva digestione porterà ad incubi, insonnia, acidità, tutti fattori del mal risposo.

7- Anche una ambiente troppo caldo, e mal umidificato porta ad una pesantezza dell'aria che corrisponde ad un mal respirazione, o respirazione forte, causa del mal sonno. 

 

Ultima modifica ilMartedì, 31 Gennaio 2023 19:58

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