IL PEDAGGIO A24: NUOVE SPERANZE PER I RESIDENTI DEI QUARTIERI EST DI ROMA
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in CRONACA
- 0 commenti
Redazione- Il costo del pedaggio sull'autostrada A24, che influisce pesantemente sui cittadini romani residenti nei quartieri orientali della capitale, potrebbe finalmente essere abolito. Questa proposta, sostenuta da anni dai comitati locali e da chi quotidianamente si sposta per motivi di lavoro o studio tra Settecamini, Ponte di Nona e Lunghezza, ha trovato sostegno grazie a un emendamento al Decreto Infrastrutture presentato dai membri del Partito Democratico.
Nella Converti, consigliera comunale del PD, ha espresso soddisfazione in una nota stampa per il lavoro sinergico intrapreso dai parlamentari del suo partito, tra cui Casu, Morassut, Barbagallo e altri, per ottenere i fondi necessari a rendere gratuito il transito su questo tratto urbano dell'A24. La Converti ha rimarcato come questa questione rappresenti una priorità per i residenti, i quali sono costretti a spendere considerevoli somme ogni mese a causa dei pedaggi.
La consigliera ha chiamato in causa il governo Meloni, esortando i parlamentari della maggioranza di centrodestra a non rimandare la questione e a superare le scuse burocratiche. “È fondamentale che si comprenda che l’utilizzo dell’A24 è essenziale per movimenti legati al lavoro, allo studio e alle necessità sanitarie - ha dichiarato Converti - L’alternativa è quella di congestionare le strade urbane, causando un aumento dell’inquinamento e del traffico nei nostri quartieri”.
Oggi si presenta una concreta opportunità per chiudere questo capitolo di disagio economico e sociale, se il governo accetterà l’emendamento proposto. “Ci aspettiamo una decisione che favorisca il buon senso e risponda ai reali bisogni dei cittadini”, ha concluso Converti, rimarcando l'importanza di una risposta tempestiva e giusta per le comunità più vulnerabili della zona est della città.
Ultimi da Redazione
- ROVIANO INAUGURA IL “SENTIERO50”: ESCURSIONE APERTA A TUTTI PER IL CINQUANTENARIO DEL GRUPPO SCOUT SANT’ELIA
- ADSU E UNIVAQ: INTEGRAZIONE E CORRIDOI UNIVERSITARI PER RIFUGIATI, PRENDE FORMA IL "MODELLO L’AQUILA"
- BIENNALE ARTE 2026: UNA MEDUSA OLOGRAFICA TRA GLI AFFRESCHI DELL’EX CHIESA DEI SANTI COSMA E DAMIANO. ANDREA CRESPI FIRMA THETIS
- AVVELENAMENTO DEI LUPI IN ABRUZZO, SI ACCUSANO PASTORI, ALLEVATORI O CACCIATORI, MA SENZA ALCUNA PROVA. SI INDAGA INVECE SULLE FRANGE ANIMALISTE, A RIDOSSO DEL DECLASSAMENTO DEL LUPO?
- L'AMATO LASCITO DI UNA NONNA CAMBIERÀ PER SEMPRE TRE VITE NE “IL BAULE DELLA SPERANZA”, UN ROMANZO COMMOVENTE SULL'AMORE, LA SPERANZA E LA FAMIGLIA DALL'AUTRICE BESTSELLER CAROLYN BROWN
