NEOMAMMA POSITIVA ALLA CANNABIS: NEONATA AFFIDATA A UNA CASA FAMIGLIA POCHE ORE DOPO IL PARTO
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in CRONACA
- 0 commenti
Redazione- Quella che avrebbe dovuto essere una giornata indimenticabile si è trasformata in un momento di dolore e smarrimento per una giovane donna di 24 anni residente a Vasto. Dopo aver dato alla luce la sua prima figlia, la neomamma è stata sottoposta ai controlli di routine previsti in ospedale. Gli esami Tossicologici effettuati subito dopo il parto hanno evidenziato la presenza di tracce di cannabis nel suo organismo.
A seguito di questo riscontro, le autorità competenti e i servizi sociali hanno deciso di disporre l’immediato allontanamento della neonata dalla madre, ritenendo necessario garantire alla piccola un contesto protetto. La bambina è stata quindi trasferita in una struttura di accoglienza, dove è ora seguita da personale specializzato nella cura dei minori.
La vicenda ha suscitato un acceso dibattito in città, dividendo l’opinione pubblica tra chi sostiene la scelta di tutela nei confronti della bimba e chi ritiene che la decisione di separare madre e figlia subito dopo la nascita sia stata troppo drastica.
Sul caso stanno proseguendo gli approfondimenti da parte delle autorità, che dovranno valutare la situazione familiare e stabilire eventuali passi futuri per il ricongiungimento.
Ultimi da Redazione
- CARSOLI, PRESENTAZIONE LIBRO – CHI PER LA PATRIA MUOR VISSUTO E’ ASSAI….. – DI ELIGIO EBOLI
- PLANETARIO DI ROMA, DAL 29 NOVEMBRE RIPARTE LA PROGRAMMAZIONE
- STOP DELLA MAGGIORANZA IN SENATO ALLA LEGGE SUL CONSENSO | INCOMPRENSIBILE E GRAVE, DOPO MESI DI LAVORI CONGIUNTI
- ABRUZZO, LEGA - PROSSIMO 28 NOVEMBRE A CHIETI CONFRONTO CON LE CATEGORIE PRODUTTIVE SUI CONTENUTI DELLA MANOVRA -
- L’AQUILA CITTÀ DELLO SPORT PARALIMPICO E DELL’INCLUSIONE: GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA PARALIMPICA E IL TROFEO PROMOZIONALE ITINERANTE DI CALCIO A 5 PARALIMPICO
