INTERVISTA A GIANLUCA PACIFICI, AUTORE DI - CESARE LOMBROSO – L’UOMO ATAVICO - , - NATURA&MUSICA - E - DI CHE PARTITO SEI ? -
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in CULTURA
- 1 commento
Redazione- Abbiamo voluto intervistare Gianluca Pacifici, autore di “Cesare Lombroso – l’uomo atavico”, “Natura&musica” e “Di che partito sei?”:
<<Cosa ti ha spinto a diventare scrittore e come è nato il tuo interesse per la scrittura?
Ciao a tutti! Oggi voglio raccontarvi un po’ della mia storia e di come sono diventato scrittore dal nulla. Fin da piccolo, ho sempre avuto una passione per la lettura: libri, racconti, poesie. Insomma, non mi sono fatto mancare niente! Crescendo ho frequentato l'università, dove ho avuto la possibilità di esplorare ancora di più il mondo della letteratura.
È stato durante quegli anni che ho sentito il bisogno di esprimere i miei pensieri e le mie emozioni attraverso la scrittura. Scrivere è diventato per me un modo per dare voce a ciò che sentivo dentro, una sorta di terapia. Ho iniziato con piccoli racconti e riflessioni, cercando di mettere su carta tutto quello che mi ispirava.
Non è stato facile all'inizio, ci sono stati dubbi e paure ma ho capito che il segreto era semplicemente continuare a scrivere, senza fermarmi. Ogni parola messa su carta ha rappresentato un passo in avanti nel mio viaggio. Adesso, condividere le mie storie con gli altri è diventato uno dei miei piaceri più grandi. E voi? Avete mai pensato di scrivere? >>.
--
Ultimi da Redazione
- ADSU E UNIVAQ: INTEGRAZIONE E CORRIDOI UNIVERSITARI PER RIFUGIATI, PRENDE FORMA IL "MODELLO L’AQUILA"
- BIENNALE ARTE 2026: UNA MEDUSA OLOGRAFICA TRA GLI AFFRESCHI DELL’EX CHIESA DEI SANTI COSMA E DAMIANO. ANDREA CRESPI FIRMA THETIS
- AVVELENAMENTO DEI LUPI IN ABRUZZO, SI ACCUSANO PASTORI, ALLEVATORI O CACCIATORI, MA SENZA ALCUNA PROVA. SI INDAGA INVECE SULLE FRANGE ANIMALISTE, A RIDOSSO DEL DECLASSAMENTO DEL LUPO?
- L'AMATO LASCITO DI UNA NONNA CAMBIERÀ PER SEMPRE TRE VITE NE “IL BAULE DELLA SPERANZA”, UN ROMANZO COMMOVENTE SULL'AMORE, LA SPERANZA E LA FAMIGLIA DALL'AUTRICE BESTSELLER CAROLYN BROWN
- IL CONVEGNO ITINERARIO DI CONVIVENZA DETTA IL PASSO | ARTURO COMO CONSEGNA GLI ATTI A MARIO QUAGLIERI E ANGELO CIMINELLI
