RISSA IN TV A -NON E' L'ARENA-: INCREDIBILE SCONTRO TRA ALESSANDRO SALLUSTI E DAVIDE PARENZO SUL CASO DI SILVIA ROMANO
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in NOTIZIE IN EVIDENZA
- 0 commenti
Redazione- Proviamo a chiedere al nostro nuovo collaboratore Francesco Macri’ esperto in Geopolitica, una Sua equilibrata e autorevole opinione in merito a quanto accaduto ieri sera in diretta tv su LA7. Signor Macrì può aiutarci a comprendere qualcosa in più, anche in relazione a quanto già da Lei riportato nel precedente articolo su Silvia Romano, alla luce delle violente risse e contestazioni che stiamo assistendo?
Tengo subito a precisare che di politica interna cerco di stare quanto più a debita distanza, visto che purtroppo in Italia su qualsiasi opinione espressa si rischia immediatamente una timbratura partigiana. Detto ciò, visto che già in precedenza mi ero espresso con una mia opinione in merito al rapimento e il rilascio della giovane ragazza, tento con una mia breve analisi di far comprendere meglio a quanto stiamo assistendo. Punto primo, ribadisco che (almeno spero) l’Azione di politica estera volta alla liberazione della Romano, eseguita dal nostro Servizio Segreto Esterno (AISE), e’ stata tecnicamente perfetta; punto secondo, Sallusti che io stimo enormemente (e ora mi daranno del fascista) sbaglia nel continuare ad attaccare il Governo per quanto riguarda la questione “islamica” del riscatto ecc. anche, in relazione che l’ala moderata della destra italiana con a capo Silvio Berlusconi, ha adottato da subito una linea meno polemica e giustamente più Istituzionale. Proprio così, più Istituzionale, poiché sono sicuro che il Cavaliere conoscendo molto bene l’apparato dei Servizi dopo averlo diretto nel ruolo di Presidente del Consiglio, “necessariamente” si guarda bene da esprimere sterili critiche ad una Istituzione dello Stato così importante, al dì là di qualsiasi forza politica al momento la gestisca. Punto terzo, e a questo punto non posso non togliermi uno dei tanti sassolini dalla scarpa, assisto tristemente alla solita aggressione verbale da chi, di realpolitik non capisce un cazzo, e che nei confronti di opinione, ( civile) quando si trova nella condizione di Subire, si affida meschinamente alla paleolitica vicenda Ruby! Aggiungo, che sebbene la mia tessera politica non ha nulla a che fare ne con Forza Italia ne con altre formazioni di destra, SOTTOLINEO che la politica estera intrapresa di Silvio Berlusconi vide l’ Italia Protagonista nello storico ruolo che ha sempre ricoperto. HOSNI MUBARAK, RECEP TAYYP ERDOGAN, VLADIMIR PUTIN, GEORGE BUSH, TONY BLAIR, JOSE’MARIA AZNAR, e tanti altri possono sicuramente testimoniare chi era politicamente SILVIO BERLUSCONI, motivo per il quale a mio giudizio, il Cavaliere fu fatto cadere in maniera davvero antidemocratica e ancora misteriosa. Per quanto riguarda poi quel signore, Davide Parenzo, non mi permetto nella maniera più assoluta a giudicare, mi e’ stato sufficiente sentirlo citare il termine Ruby.
Per quale motivo Sig. Macri’ “in maniera misteriosa”?
Anche se e’ una mia semplice opinione personale preferisco un altrettanto “misterioso” no comment!
Chiudiamo le Sue interviste sempre con questo alone di mistero che sicuramente affascina i nostri lettori! A presto e GRAZIE!
A VOI.
Ultimi da Redazione
- INCENDIO ALL’OSPEDALE DI TIVOLI NELLA TARDA SERATA DI IERI | 4 PAZIENTI HANNO PERSO LA VITA, GLI ALTRI TUTTI EVACUATI
- MONTESILVANO, LA SCUOLA CALCIO FEMMINILE G SPORT VILLAGE AL MAPEI STADIUM PER IL CONVEGNO “TESTA E GAMBE”
- ALBERTO BAGNAI (LEGA) A OMNIBUS (LA7) SUL PATTO DI STABILITA’: “EUROPA DEVE AVERE UN OCCHIO DI RIGUARDO ANCHE PER INVESTIMENTI TRADIZIONALI”
- LA STORIA SI PUÒ INSEGNARE CON I PODCAST? NE PARLIAMO AI “GIOVEDÌ DELLA CULTURA” CON FEDERICO BETTUZZI
- PREMIO “MOVIE TO MUSIC” 2023