"CARSOLI DOMANI":GRAVI INGERENZE ELETTORALI DA PARTE DEGLI UFFICI COMUNALI
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in NOTIZIE IN EVIDENZA
- 0 commenti
Carsoli-Dal Comitato Elettorale della Lista "Carsoli Domani",riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa:<<
La democrazia in pericolo
La lista N°2 del candidato sindaco D'Antonio ha un candidato in più:
E’ il Responsabile del Servizio tecnico del Comune che entra nella campagna elettorale pubblicando, qualche giorno fa, sul sito del comune un documento illegittimo sulla Riserva delle Grotte di Pietrasecca, non richiesto e con dichiarazioni accusatorie tutte finalizzate a sponsorizzare una parte in competizione.
Per fortuna è entrata in azione la Garante dell’ anticorruzione del comune che ha annullato la pubblicazione ed il documento.
E’ un fatto gravissimo che incute dei sospetti e riduce la fiducia nei servizi pubblici comunali ma che ci impone di fare alcune riflessioni: il responsabile del Servizio tecnico, su mandato della ultima amministrazione, pur di dimostrare che la gestione della Riserva fosse da cambiare si è prodigato a spendere il suo prezioso tempo a staccare i biglietti ai visitatori ed ad organizzare concerti invece di affrontare le questioni di primaria importanza per la nostra comunità.
Queste le gravi conseguenze:
L’inizio delle opere di demolizione della Scuola media era stata annunciato dal vecchio sindaco per il giorno 1 ottobre 2014, dopo quasi otto mesi ancora siamo in alto mare, addirittura ieri il Responsabile si è accorto che bisognava pubblicare la determina di modifica della commissione per l’affidamento dei lavori di demolizione scritta a marzo 2014.
L’affidamento del Nuovo Servizio di Raccolta rifiuti è anch’esso ancora in alto mare sebbene il contratto sia stato prorogato senza gara per un valore di 850.000 euro .
Ma durante il confronto pubblico tra i candidati è avvenuta una cosa ancora più grave: il cittadino D’Antonio ha comunicato in seduta pubblica il numero del protocollo con il quale sarebbe stato depositato il progetto della scuola e ha informato tutti che il giorno 28 il Servizio tecnico pubblicherà il bando per la relativa gara d’appalto.
Chi ha fornito queste informazioni a un semplice cittadino: forse l’ufficio Protocollo?
e se le cose previste si verificheranno, sarà ancora più legittimo sospettare che c’è stata un interferenza interessata da pubblici dipendenti.
Cosa sta succedendo ? Cosa nasconde questo comportamento?
Un fatto così grave non si era mai verificato nella recente storia politica del nostro Comune.>>
Ultimi da Redazione
- CONFARTIGIANATO| AL VIA I RIMBORSI DEGLI AFFITTI UNIVERSITARI
- SEN. DI GIROLAMO: 173 MILIONI AI COMUNI ABRUZZESI PER MESSA IN SICUREZZA
- PD ABRUZZO| PRESENZA MAFIE IN REGIONE SEMPRE PIU' ALLARMANTE
- IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA RINGRAZIA E LODA IL POETA E VIOLINISTA ANDREA PETRICCA
- UNIONE CIVICA PER CARSOLI| CHIARIMENTI SU RISPOSTA DEL SINDACO