CARSOLI - ALLA SCOPERTA DEL MINDFULNESS IL NUOVO CORSO DELLA THE SOUL FLIES ACCADEMY DANCE
- Scritto da Ivan Cicchetti
- Pubblicato in EVENTI
- 0 commenti
Redazione- Il corso prevede un percorso di otto appuntamenti, il Sabato mattina, di MINDFULNESS con training autogeno. Il corso è diretto da professionista del settore.
La prova gratuita con resentazione del corso si svolgerà Sabato 24 Settembre all 10.
Con mindfulness (traducibile con consapevolezza di sé oppure piena coscienza) si intende un’attitudine che si coltiva attraverso una pratica di meditazione sviluppata a partire dai precetti del buddismo (ma scevra dalla componente religiosa) e volta a portare l'attenzione del soggetto in maniera non giudicante verso il momento presente. Diversi protocolli di trattamento psicologico basati su tale tecnica meditativa sono stati sviluppati e validati in ambito clinico, dove hanno mostrato benefici significativi per il trattamento di diverse patologie psicologiche e anche il miglioramento di molti parametri ematici, ad esempio quelli legati a patologie infiammatorie; significativi miglioramenti nella percezione di benessere fisico e mentale, creatività, parametri ematici sono stati dimostrati anche in soggetti sani che praticano la tecnica.Il termine è la traduzione di "sati" che in lingua pāli, il linguaggio utilizzato dal Buddha per i suoi insegnamenti, significa essenzialmente consapevolezza, attenzione, attenzione sollecita, o piena consapevolezza mentale che sono qualità dell'essere che possono venire coltivate attraverso la meditazione. Nella tradizione buddhista la samma sati ("retta consapevolezza") è una delle vie del nobile ottuplice sentiero, l'ultima delle quattro nobili verità, e la meditazione specifica ad essa collegata è chiamata vipassanā. La moderna mindfulness è una tecnica psicologica basata su questa e altre tradizioni meditative.La mindfulness come principio di consapevolezza ha una funzione chiave nella psicologia buddhista. In particolare, in contesto vajrayana, essa rappresenta un cuneo di coscienza che permette di rallentare il processo iterativo rappresentato nel bhavacakra, la cosiddetta ruota del divenire, analogo ai processi ruminativi del default mode network studiati dalle odierne neuroscienze.
Il training autogeno (TA) è una tecnica di rilassamento-desensibilizzazione, con la quale è possibile ottenere reazioni psicofisiche misurabili, utilizzata soprattutto per il trattamento di ansia, depressione e reazioni psicosomatiche incontrollate.
per info 3283116483
Ultima modifica ilMercoledì, 21 Settembre 2022 20:57
Ultimi da Ivan Cicchetti
- CARSOLI - L'ACCADEMIA DI DANZA " THE SOUL FLIES ACCADEMY DANCE " COMUNICA IL PADRINO DELLA SCUOLA , IL MAESTRO INTERNAZIONALE ANDRE' DELAROCHE E LA PARTNERSHIP CON IL LICEO COREUTICO LAS E L'ACCADEMIA DI DANZA LACHANCE BALLET
- CARSOLI - PRESENTATO IL PADRINO DELL'ACCADEMIA DI DANZA " THE SOUL FLIES ACADEMY DANCE ", IL MAESTRO INTERNAZIONALE ANDRE DELAROCHE
- SCIROPPO NATURALE CONTRO LA TOSSE (ANTICA RICETTA CONTADINA ABRUZZESE)
- BELLUNO - AD OSPITALE DI CADORE EMERGENZA LUPI, BRANCHI VICINO ALLE CASE
- PAPA BENEDETTO XVI - UN PRESUNTO MIRACOLO POTREBBE APRIRE LA CAUSA DI BEATIFICAZIONE DI JOSEPH RATZINGER
