DARMA | MI FACCIO FORZA
- Scritto da Valentina Senesi
- Pubblicato in POPOLARI
- 0 commenti
Dal 28 novembre 2025 "Mi faccio forza", il nuovo singolo di Darma su tutte le piattaforme digitali per The Saifam Group.
Redazione- “Mi faccio forza” è un brano che riflette sul processo di lotta interiore e resilienza di un individuo di fronte a momenti di tristezza, apatia e sopraffazione emotiva, identificati metaforicamente come "demoni" (paure e ferite).Darma evidenzia la necessità di raccogliere le energie per ritrovare la propria "luce guida" e inseguire uno scopo che permetta di emergere dall'ombra. Viene sottolineato il costo della non omologazione e della diversità in contrasto con le regole sociali, e l'impegno richiesto per mantenere un atteggiamento positivo.
La riflessione si concentra sui momenti di difficoltà, quando è arduo affrontare i problemi o trovare la direzione per uscire da una situazione critica ("tunnel"). In questi frangenti, si evidenzia l'importanza di un supporto esterno ("giubbotto per ripararsi dal freddo") come un amico, un affetto o un'attività, che possa offrire forza, speranza e coraggio.
Viene menzionata l'esistenza di sogni e l'accettazione dell'imprevedibilità della vita (simboleggiata dal "lancio della monetina"). L'individuo riconosce l'esistenza di momenti bui, chiedendosi se rappresentino un fallimento, ma ribadisce l'accettazione della propria natura e la necessità di oltrepassare le difficoltà.
Commenta l'artista a proposito sulla nuova release: "In alcuni giorni sono attivo e positivo, in altri meno, questa altalena emotiva può portarti in fondo. Quando raggiungi il fondo non c’è altra soluzione che risalire e cambiare prospettiva della vita. Non è utile negare i momenti bui, di avvilimento, di depressione, occorre affrontarli, leggerne i motivi e fare un grosso lavoro introspettivo. Questo vuol dire essere fedeli a se stessi, accogliere chi siamo, mantenere gli occhi aperti e farsi forza per capire quale posto hai in questa vita, anche se a volte il mondo pesa decisamente sulle spalle. L’uscita dagli schemi è essere liberi di essere se stessi, senza pregiudizi od omologazioni.”
Biografia
"Tutto torna". È questa la frase-manifesto che racchiude l'essenza di Darma, rapper e cantautore classe 2002 di Verona, che con la sua musica intreccia trap, rap e sonorità pop in una continua ricerca di verità ed equilibrio. Scrive dal 2019, quando a 17 anni ha iniziato a trasformare pensieri e cicatrici in barre e melodie, e da allora non ha più smesso di dare voce alla lotta interiore tra bene e male, luce e ombra, cadute e rinascite. Il suo obiettivo è chiaro: portare autenticità nella scena e risvegliare chi ascolta, mostrando che ogni scelta, ogni azione, ogni parola ha un ritorno. Dopo aver già pubblicato tre EP che hanno segnato le prime tappe del suo percorso, Darma apre ora un nuovo capitolo: l'uscita di un nuovo singolo che sarà seguito da un ulteriore progetto e culminerà in un album intitolato "8" – simbolo dell'infinito e del ciclo eterno in cui "tutto quello che fai ti ritorna indietro". Con un linguaggio diretto ma poetico, Darma dà vita a universi visionari e introspettivi, capaci di trasformare l'ascolto in un viaggio dentro sé stessi. E questo viaggio è appena iniziato.
CONTATTI E SOCIAL
INSTAGRAM https://www.instagram.com/darma.4r/
TIK TOK //www.tiktok.com/@darma.4r?_t=ZN-90UQlKt4laI&;_r=1">https://www.tiktok.com/@darma.4r?_t=ZN-90UQlKt4laI&_r=1
YOUTUBE //youtube.com/@darma.4r?si=Sw-YKiPvlYTOKFyB">https://youtube.com/@darma.4r?si=Sw-YKiPvlYTOKFyB
