Piana del Cavaliere
L’estate roccatana 2026: un calendario ricco di eventi tra tradizioni e sapori locali a Rocca di Botte
📢 L’estate a Rocca di Botte è alle porte! Dalle sagre enogastronomiche alle serate sotto le stelle, il borgo si anima di musica, tradizioni e sapori autentici per tutta la stagione. Non perdere l’occasione di vivere al meglio le bellezze della nostra terra.
Leggi l’articolo completo sul nostro sito 👇
#Roccadibotte #Estate2024 #Abruzzo #EventiLocali #Marsica
Piana del Cavaliere
Sicurezza, decoro e tutela dell’ambiente a Carsoli: al via gli attesi lavori di pulizia del Fiume Turano nel tratto “Fosso Sant’Antonio”
Ruspe in arrivo per mettere in sicurezza il Fiume Turano a Carsoli: consegnato il progetto per la pulizia del “Fosso Sant’Antonio”! 🚜 🌊 La sicurezza dei cittadini e la tutela dell’ambiente passano prima di tutto dalla prevenzione! Dopo quasi un anno di intenso lavoro burocratico e di forti sollecitazioni da parte dell’Amministrazione Comunale, è stato finalmente consegnato il progetto esecutivo finanziato dalla Regione Abruzzo per la manutenzione straordinaria del Fiume Turano a Carsoli. I lavori (che dureranno un mese) riguarderanno il tratto nevralgico del “Fosso Sant’Antonio” (tra via dei Marsi e Piazza Marconi). Verranno rimossi tronchi ostruenti, detriti e alberi pericolanti che mettevano a rischio il normale deflusso delle acque, ma il tutto avverrà nel massimo rispetto degli habitat naturali della zona! “Un traguardo atteso da anni, grazie alla collaborazione con il Genio Civile e la Regione daremo risposte concrete alle paure dei residenti”, esulta l’amministrazione. Leggi tutti i dettagli del progetto e le tempistiche di apertura dei cantieri nel nostro articolo! 👇 🌿 Era un intervento che aspettavate da molto tempo?
Piana del Cavaliere
Carsoli – straordinario concerto del maestro Fausto Leali, grande voce, grande uomo
Piana del Cavaliere
Carsoli – grande encomio al comitato festeggiamenti, che conclude le feste con uno spettacolo pirotecnico Aureo
-
Cultura7 giorni fa
Il “Ciclo Poetico” di Giuseppina Giudice: la voce italiana che incanta il mondo. Una vita straordinaria dedicata alla letteratura e alla pace
-
Cultura4 giorni fa
“Le lacrime non entrano nella valigia”: l’addio straziante e la pioggia di Londra nei versi sublimi della poetessa uzbeka Khosiyat Rustamova
-
Cronaca7 giorni fa
Lupo a Noicattaro, l’Ispra fa chiarezza: “Abbattimento possibile, ma la Regione non l’ha chiesto”. L’accusa dell’Associazione per l’Ambiente
-
Lifestyle4 giorni fa
Andrea Maccio’, quando parola e immagine diventano arte
-
Lifestyle3 giorni fa
L’intervista al poeta e attore Patrizio Pelizzi
-
Territorio3 giorni fa
Da “Parenti Serpenti” al boom su TikTok: la seconda magica giovinezza di Franco Ray, orgoglio acquisito di Sulmona
-
Lifestyle7 giorni fa
Moira Paggi, quando l’inclusione diventa una scelta quotidiana
-
Cultura5 giorni fa
La poesia senza confini di Lefter Shomo: il ponte letterario tra Albania, Grecia e Italia. Tre liriche indimenticabili


