NON TUTTI SANNO CHE!!!! DI VERA MARCHEGIANI
- Scritto da
- Pubblicato in RICETTE-NOTIZIE
- 0 commenti
Notizie, piccoli aneddoti, curiosità e stranezze da tutto il mondo.
Redazione-I problemi finanziari che gravano l’Italia potrebbero essere risolti se, non dico tutti ma almeno in buona parte, i funzionari pubblici che durante la loro carriera si sono impossessati fraudolentemente di denaro pubblico lo restituissero. Ciò è avvenuto in Nigeria dove un funzionario, andando in pensione, ha restituito il mal tolto che ha accumulato durante tutta la sua carriera. Il rimorso per il suo disonesto comportamento lo faceva soffrire troppo e gli rimordeva la coscienza. Sembra però che sia il solo ad avere una coscienza!
++++
E bravi approfittatori! Un gruppo di ricercatori dell’Università di Pechino, guidati dalla dottoressa Wei Liping, hanno “scoperto”, si fa per dire, i principali meccanismi biochimici della tossicodipendenza senza effettuare ricerche ed esperimenti di laboratorio. Si sono limitati a mettere insieme le ricerche di altri ed hanno tratto solo le conclusioni. Bravi ricercatori eh!
++++
E’ nata la Formula 1 del futuro. Il 13 settembre 2014 è iniziato il primo campionato di Formula E, la nuova serie automobilistica della Federazione Internazionale dell’Automobile. Le auto vanno esclusivamente con motori elettrici. E’ una cosa importante per l’ambiente, ma chissà perché nessuno ne parla!
Povere cicogne! Sapete quante consegne devono fare ogni minuto in tutto il mondo? Pensate 1.000 al minuto, tanti sono i bambini che vengono al mondo appunto ogni minuto.
++++
Ogni Paese ha le sue credenze ed usanze. Nella cultura cinese i pesci rossi, simbolo di buon auspicio, girando nella boccia di vetro fanno girare la fortuna. Perciò, quando si mangia un pesce in un ristorante cinese, è meglio non girarlo mai nel piatto, è un gesto di cattivo gusto.
++++
In America non esistono solo i premi Oscar ai migliori attori, sceneggiatori, registi e film, esistono anche i Golden Raspberry Awards, i Lamponi Dorati ai peggiori. Questo premio è stato fondato nel 1981 da una giornalista americana, conosciuto anche come Razzie Awards. L’espressione “to razz” significa prendere in giro, spernacchiare.
++++
Dopo che alla signora Maria Tirotta Andrews è stato concesso da una compagnia aerea di far salire a bordo la sua Charlotte (una scrofa di di più di 100 Kg) perché è il suo toccasana per alleviare i problemi di cuore e stress. Ora pensate se la richiesta riguardasse qualche elefante, qualche boa. Chissà se la compagnia sarebbe altrettanto comprensiva!!
++++
Non coltivate mai l’aro titano, una pianta che possiede la più grande infiorescenza del mondo vegetale. Il suo fiore può raggiungere i tre metri d’altezza, ma non è solo questa la sua peculiarità. Durante la fioritura emana un odore veramente sgradevole: quello della materia organica in putrefazione.