Eventi
Il tempo inesorabile e la cruda solitudine: le emozioni del Gruppo e-Motion incantano lo Spazio Rossellini di Roma
“SIAMO TUTTI COSTRETTI A CORRERE VELOCEMENTE SUL TAPIS ROULANT DELLA SOCIETÀ MODERNA… E SE CI FERMIAMO A RIPOSARE, IL MONDO CI FA CADERE ALL’INDIETRO!”. 🏃♀️ 💧 🎭 Non Perdetevi per Nessun Motivo al Mondo l’Incredibile ed Emozionante Rappresentazione Teatrale (Che scava a fondo nella Psicologia e nelle nostre Ansie di tutti i giorni!) portata in scena dalla Geniale Compagnia “Gruppo e-Motion” allo Spazio Rossellini di ROMA! Quando il Teatro e la Meravigliosa e poetica Danza Contemporanea sono diretti in Modo Divino e intelligente, smettono di essere un semplice “Spettacolo e passatempo”, per trasformarsi in uno “Specchio Spietato” che ci sbatte in Faccia le nostre immense Paure e le Nostre Debolezze! Sabato 26 Settembre, a ROMA (Allo Spazio Rossellini) Andrà in Scena la pluripremiata compagnia del “Gruppo e-Motion” (Vera eccellenza artistica Abruzzese, finanziata Ufficialmente anche dal Ministero della Cultura!!) portando sul palco due “Assoli” che vi faranno venire i Brividi per la commozione! Il Primo spettacolo (“TAPIRULAN”, con l’incredibile Ballerina Francesca La Cava) è una meravigliosa “Lotta e Metafora” della Figura Femminile di oggi: la donna deve attraversare tutte le “Età” della sua Vita (Figlia, Lavoratrice, Madre) Correndo sempre di più su un inesorabile Nastro Scorrevole (“Il Tapis Roulant”), per cercare di Sopportare la Frenesia, il Peso Familiare, lo Stress e le Enormi aspettative che la Società di Oggi scarica senza pietà Sulle spalle delle Donne!! Un vero “Pugno” nello Stomaco! La seconda Opera della Serata (“Just a Solo”, interpretata magistralmente da Antonio Taurino) affronta invece il dramma diametralmente opposto: la tristissima “SOLITUDINE ESTREMA” di un singolo uomo, rimasto solo con se Stesso e le Sue Fragilità sul Palco vuoto in cui riecheggia solo il Rumore sordo di una “Goccia che Cade”, mentre lui si Chiede disperato: “Dove Sono finiti Tutti gli altri Uomini?”. Leggi tutti i Dettagli (I Registi e le Meravigliose Sinossi) di Queste due Formidabili Opere nel Nostro Articolo per organizzare la Tua Serata a Teatro! 👇 🗣️ A cosa credete? Anche Voi (Spesso e volentieri) vi sentite Estremamente Angosciati, Esausti, Svuotati di Energie e Affannati per via della Vita Moderna… e vi sentite proprio come se steste correndo senza TREGUA (Ma Rimanendo Fermi!) su un Inesorabile “Tapis Roulant” del Lavoro per Colpa dello Stress, per Pagare i Mutui, le Bollette e rincorrere i Figli? Condividete questa Visione Spaventosa e Poetica Portata in Scena dall’Arte Teatrale? E cosa Pensate dell’immensa Solitudine dei Tempi Moderni causata dai Telefonini (Siamo Sempre tutti Connessi virtualmente, ma Solissimi nella vita Reale)? Diteci la Vostra Sviscerando tutto i Vostri Timori nei commenti, e CONDIVIDETE a dismisura e OVUNQUE questo Formidabile Articolo Sulle Vostre Bacheche per Fare i Complimenti Ufficiali Alla Brillante Compagnia Abruzzese che Sbarca In Trionfo a Roma!
Rimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleEventi
L’anima eterna di Faber illumina Roma: Renato Zero grande ospite della Finale del Premio Fabrizio De André
“LE SUE CANZONI IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA NON MORIRANNO MAI… PERCHÉ CONTINUERANNO PER SEMPRE A DARE VOCE AGLI EMARGINATI E AGLI ULTIMI!”. 🎸 🎵 🎤 Torna l’Evento Musicale e Culturale più bello, nostalgico ed Emozionante di tutta Italia: Il “PREMIO FABRIZIO DE ANDRÉ”! Svelati Tutti i Grandi Nomi, le Stelle in arrivo e i Nuovi Cantautori pronti a Sfidarsi! 🤩 C’è un solo cantautore in Tutta Italia capace di unire i Cuori e i Ricordi dei Nonni, dei Padri e dei Nipoti: il Grande, Immenso e Inarrivabile “Faber”! Venerdì 18 e Sabato 19 Settembre, a ROMA (Con Ingresso TOTALMENTE GRATUITO e libero per Tutti a partire dalle Ore 21:00 nel meraviglioso Parco di VILLA BONELLI) andrà in Scena la Finalissima della 25ª Edizione dello Storico Premio a Lui dedicato, per scovare e premiare i migliori Giovani Talenti Italiani della Musica, della Poesia e della Pittura! Un evento che (Sotto l’Occhio amorevole della mitica DORI GHEZZI) da ben Un Quarto di Secolo cerca di insegnare ai Ragazzi l’Umanità del grande De Andrè, spingendoli a Cantare e a Raccontare la Vita degli “Ultimi, dei deboli, degli Scartati e degli Emarginati”! Una due giorni pazzesca che Vedrà Salire sul Palco degli Ospiti Assolutamente Stellari: a Ricevere il premio alla Carriera (La Prestigiosissima “Targa Faber”) ci saranno nientemeno che L’immenso RENATO ZERO e il Formidabile Genio Teatrale di PAOLO ROSSI! Un Appuntamento Incredibile, Condito dall’attesa Sfida tra i 10 Nuovi Giovani Finalisti della Canzone, che ci farà cantare fino a Tarda Notte Insieme agli altri Ospiti d’Eccezione (Come Andrea Rivera e Mauro Ermanno Giovanardi)! Leggi il Programma completo con le Assegnazioni dei Premi anche alla Pittura e alla Poesia nel nostro Bellissimo Articolo Eventi! 👇 🗣️ A cosa credete? Anche Voi Vi Emozionate tantissimo nell’Ascoltare Ancora oggi Le Poesie in Musica e le Canzoni Lasciateci in Eredità dallo Stupendo Fabrizio De Andrè? Qual è la Vostra Canzone Preferita e Assoluta del Repertorio di Faber (Bocca di Rosa, Don Raffaè, Il Pescatore…)? E Cosa pensate della Grandissima Scelta di Consegnare questo Meritato premio Alla Carriera a Un Cantante Unico e Stravagante Come il Mitico Renato Zero? Diteci la Vostra Sviscerando tutto il vostro Amore per la Musica nei commenti, e CONDIVIDETE a dismisura e OVUNQUE questo Formidabile Articolo Sulle Vostre Bacheche per Taggare gli Amici e Invitarli a Venire con Voi al Concerto Gratuito a Villa Bonelli!
Rimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleEventi
La magia del tendone a Potenza: Moira Orfei Junior porta in città lo spettacolo del “Circo Africa”. Brividi e nostalgia sotto le stelle
“SIGNORI E SIGNORE… CHE LO SPETTACOLO E LA MAGIA ABBIANO INIZIO!”. Sbarca a Potenza il grandioso e Fantastico “Circo Africa”: Acrobati, Clown, Elefanti, Animali Esotici e… l’Incredibile Eredità della Mitica e Indimenticata MOIRA ORFEI! Tutti gli orari degli spettacoli in Città! 🐘 🎪 🤹 C’è un Luogo Magico, Incredibile e Assolutamente fuori dal Tempo in cui i Nostri meravigliosi Bambini possono Strabuzzare gli Occhi per l’incredibile meraviglia (Tra risate e Pop Corn) e Noi Adulti possiamo permetterci il fantastico Lusso di tornare di Nuovo “Piccini e Spensierati” almeno per un paio d’ore! Quel posto Meraviglioso è il Grande “Tendone del Circo”! Una Magia Intramontabile che sta per Sbarcare in Pompa Magna a POTENZA! Dal 18 Settembre fino al prossimo 4 Ottobre, la Zona di Via Della Chimica si illuminerà a Festa per Ospitare le spettacolari attrazioni del maestoso “Circo Africa – Il Regno Animale”!!! Ma la Grandissima particolarità (Fatta di Dolcissima Nostalgia) è che a Scendere in Pista Sarà la Bravissima MOIRA ORFEI JUNIOR! Nipote della Leggendaria, inimitabile e Stupenda “Regina degli Elefanti”, la Giovane sta portando avanti con Orgoglio Commovente l’Eredità della sua Mitica Famiglia! Uno Spettacolo da Brividi (Diretto da Niky Martin) in Cui Vedrete di Tutto: Gli Acrobati Volanti sui Tessuti (A Decine di metri di Altezza e Senza Rete!), i Funamboli, l’Allegria travolgente dei CLOWN, “Le Donne Laser” e ovviamente l’Alta Cavalleria e i Giganti della Savana (Esibizione pluripremiata a Montecarlo)! Inoltre ci saranno ben Due Incredibili Eventi Speciali!! La Domenica mattina (dalle 10 alle 13) si terrà L’Africa Park per far Visitare a Tutti quanti gli splendidi Animali del Circo da Vicino, mentre la Serata del 25 Settembre sarà Dedicata allo spavento totale… andrà infatti in Scena uno Show terrificante e Pieno di Effetti speciali a tema HORROR (“Oblio Horror Circus”). E Voi Siete Pronti a prendere per mano i Vostri Figli o i Vostri Nipoti per vivere un Pomeriggio Indimenticabile sotto le Luci della Pista? Trovate Tutti i contatti (E i numeri per prenotare) all’Interno del nostro Bellissimo Articolo sulle Tradizioni dello Spettacolo! 👇 🗣️ A cosa credete? Anche Voi Vi Emozionate ancora al Solo sentir nominare il Formidabile nome “Orfei”, Ricordando con Grandissimo affetto e Nostalgia quando eravate Piccoli e i Vostri Genitori (O i vostri Nonni) vi portavano per Mano al Circo a vedere i Pagliacci, le Tigri e a mangiare lo Zucchero Filato Caldo? Siete contenti del fatto che, nonostante le “Tecnologie moderne” e i Telefonini abbiano rovinato un po’ l’infanzia, l’Arte Magica e Pura del Circo Italiano continui a girare per le Città regalando Sogni ed Emozioni? Diteci la Vostra Sviscerando i vostri Dolcissimi Ricordi d’infanzia legati al tendone nei commenti, e CONDIVIDETE a dismisura e OVUNQUE questo Formidabile Articolo Sulle Vostre Bacheche per Taggare e Avvisare i vostri Amici a venire agli Spettacoli con Voi!
Rimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleEventi
Quando il colore diventa suono: la magia dell’arte di Pasquale Colucci incanta il maestoso Castello Aragonese di Taranto
QUANDO LA PITTURA E I COLORI SI TRASFORMANO MANGICAMENTE IN “MUSICA” PER GLI OCCHI! 🎨 🎼 🏰 L’Evento Culturale più suggestivo, Bello e Affascinante dell’Autunno Pugliese sbarca tra le Mura millenarie della Città dei Due Mari! Dal 19 Settembre al 4 Ottobre 2026, lo Storico e Maestoso CASTELLO ARAGONESE di TARANTO aprirà i suoi portoni (Tutti i giorni con orario 9-13 e 16-19) per ospitare l’Incredibile e imperdibile Mostra d’Arte intitolata “Art In Music”!!! Un Viaggio sensoriale ed Emotivo senza precedenti, nato dalla mente e dal Talento del grande Artista e musicista PASQUALE COLUCCI! Dimenticatevi le Classiche tele silenziose a cui siete abituati nei freddi musei: le meravigliose Composizioni e le “Cromie fortissime” dipinte da Colucci non sono fatte solamente per Essere guardate, ma “SUONANO”! Nascono da un miracolo in cui il Pennello Diventa uno Spartito, il colore diventa “Ritmo” e le Forme diventano una Melodia, in una magica esperienza in cui si può letteralmente “Ascoltare la Pittura” con gli Occhi! 🤩 Un evento di Prestigio Assoluto (Presentato dallo Storico e celebre giornalista Riccardo Riccardi), le cui Opere saranno “Scortate” ed esposte nientemeno che dalla formidabile Regia e Curatela di Shou Kobayashi e del grandissimo PATRICK DJIVAS (Leggendario musicista e storico Bassista della PFM – Premiata Forneria Marconi!!!). Un ritorno fantastico per l’Artista Pasquale Colucci, profondamente ed Emotivamente legato alla bellissima Taranto per via dei suoi “Ricordi e delle sue Radici Familiari”. Leggi tutti i fantastici Dettagli di Questa incredibile Mostra sensoriale ed Esclusiva nel nostro Emozionante Articolo Culturale! 👇 🗣️ A cosa credete? Anche Voi Vi Emozionate tantissimo ogni qualvolta vi capita di Passeggiare tra le antiche Pietre, nei corridoi di Pietra e nelle sale dell’Inespugnabile (e Stupendo) Castello Aragonese di Taranto? Siete orgogliosi del fatto che le nostre eccellenze Storiche e i Nostri Castelli del Sud vengano Sfruttati al Meglio per ospitare Mostre Internazionali di Arte Contemporanea di questo altissimo livello Artistico? C’è forse un Abbinamento d’Arte più Romantico del connubio Perfetto tra un Quadro dai colori accesi e una meravigliosa Sinfonia Musicale di Sottofondo? Diteci la Vostra Sviscerando a fondo tutto il vostro Orgoglio Cittadino per Taranto nei commenti, e CONDIVIDETE a dismisura e OVUNQUE questo Formidabile Articolo Sulle Vostre Bacheche per Invitare Amici e Parenti a Questa Bellissima Esposizione!
Rimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su Google-
Piana del Cavaliere6 giorni fa
Faccia a faccia con il lupo a Civita di Oricola: l’esemplare avvistato nel buio tra le case a caccia di cibo. Il video fa il giro del web
-
Cronaca5 giorni fa
Faccia a faccia col Lupo gigante a Noicàttaro: donna salvata dai cani randagi. L’ira dell’Associazione: “Burocrazia letale, le Istituzioni dormono”
-
Cronaca5 giorni fa
Lupi tra le case di Noicàttaro: l’Associazione per la Tutela Rurale denuncia il flop della task force. “Bambini in pericolo e soccorsi in ritardo”
-
Eventi6 giorni fa
Il miracolo del dono illumina il Campidoglio, il trionfo del corto “Futura”: Claudio David modera il convegno che unisce cinema e medicina prima del premio a Venezia
-
Eventi4 giorni fa
Il riscatto della memoria e del merito brilla a Palazzo della Minerva: svelati i vincitori del XIII Premio Internazionale “Città del Galateo” tra accademia, legalità e grandi maestri dello spettacolo
-
Piana del Cavaliere22 ore fa
L’abbraccio che ferma il tempo: i Sindaci di Rocca di Botte e Trevi rinnovano il secolare e sacro “Comparatico” nel nome di San Pietro Eremita
-
Piana del Cavaliere7 giorni fa
Oricola si veste a festa per il Giro d’Abruzzo: i campioni internazionali alla partenza. Tutte le info sui divieti e la viabilità
-
Cronaca4 giorni fa
Roma sott’acqua: la Capitale sprofonda e si paralizza sotto il nubifragio. Tunnel come fiumi e rabbia dei cittadini: le immagini shock
