Rimani in contatto con noi
#

Calcio

Uno tsunami giallorosso si abbatte su Lecce: la Roma di Gasperini vince 4-0. Donyell Malen è di un altro pianeta

Uno tsunami giallorosso spazza via il Lecce (0-4)! Donyell Malen è di un altro pianeta, Gasperini vola in testa alla classifica e prenota lo Scudetto! 💛 ❤️ Questa Roma fa letteralmente PAURA! Dopo aver calato il poker all’esordio, i ragazzi allenati da un monumentale Gian Piero Gasperini hanno fatto il bis schiantando il Lecce a domicilio per 4-0! Il Via del Mare è stato ammutolito da un tridente offensivo assolutamente pazzesco e ingiocabile per le difese italiane! Il mattatore assoluto della serata? L’alieno Donyell Malen! L’olandese ha sbloccato il match al 4′ sfruttando un errore di Gaspar su azione di Dybala, e poi ha raddoppiato al 23′ con un tocco morbidissimo su assist di Wesley! Due minuti dopo ci ha pensato Matías Soulé, in tap-in, a chiudere la partita. Nella ripresa (al 65′) c’è stato tempo anche per la prima gioia personale del baby fenomeno portoghese Rodrigo Mora, entrato da pochissimo e andato in gol su assist di Mancini! I numeri della Roma sono storici: 8 gol fatti e 0 subiti in due giornate! Malen ha segnato 19 gol nelle prime 20 presenze in Serie A (quasi come Nordahl) e 5 reti in 2 partite, diventando il miglior marcatore in Europa di quest’anno solare! Nessuno in Europa ha fatto tanti “Clean Sheet” come il portiere romanista Svilar! Leggi la cronaca, le pagelle e tutte le statistiche da record del match nel nostro articolo esclusivo! 👇 ⚽ Tifosi della Roma, cosa ne pensate di questa squadra? Dopo queste due partite, si può parlare apertamente di SOGNO SCUDETTO per i giallorossi? Dite la vostra!

Pubblicato

a

Calciatori della Roma

Redazione – Esistono vittorie che portano a casa tre punti preziosi, ed esistono vittorie che inviano un messaggio terrificante a tutte le pretendenti per lo Scudetto. Quella andata in scena allo Stadio “Via del Mare”, nella seconda giornata del campionato di Serie A, appartiene senza alcun dubbio alla seconda categoria.
La Roma guidata dalla sapiente e spietata mano tattica di Gian Piero Gasperini non si è limitata a battere il Lecce di Eusebio Di Francesco, ma lo ha letteralmente annichilito, dominando dal primo all’ultimo secondo di gioco e portando a casa un 4-0 agilissimo e spettacolare. Un trionfo assoluto, che bissa il poker già rifilato nella prima giornata, e che proietta i giallorossi in vetta alla classifica (a punteggio pieno insieme a Inter, Milan, Juventus e Lazio) con numeri da capogiro: otto gol fatti e zero subiti in soli 180 minuti di campionato.

Il Via del Mare ammutolito: la furia di Donyell Malen

La partita si sblocca immediatamente, mettendo subito in chiaro l’abisso tecnico e fisico tra le due formazioni. I padroni di casa del Lecce non fanno in tempo a prendere le misure del campo che la Roma li punisce: al 4′ minuto, su una splendida iniziativa della Joya Paulo Dybala, il difensore Gaspar commette un pasticcio clamoroso, spalancando la strada al più implacabile dei predatori. Donyell Malen, con un destro fulmineo e chirurgico, insacca alle spalle di Falcone e stappa il match.
I salentini soffocano nella morsa del pressing forsennato tipico delle squadre di Gasperini, incapaci di uscire dalla propria metà campo. Il raddoppio è nell’aria e arriva puntuale al 23′ minuto: Wesley (ispiratissimo sulla corsia di sinistra) fa partire un cross basso e velenoso, e ancora una volta è Malen a farsi trovare pronto all’appuntamento con la storia, trafiggendo il portiere leccese con un tocco sotto morbido e delizioso. È un dominio totale.

Soulé e il battesimo del baby fenomeno Mora

Il micidiale uno-due di Malen manda definitivamente al tappeto psicologico il Lecce. La Roma capisce il momento di debolezza dell’avversario e decide di affondare il colpo del K.O. appena due minuti dopo. Al 25′ minuto è ancora l’olandese volante a inventare una giocata pazzesca per l’inserimento di Matías Soulé: il giovane fantasista argentino si vede respingere la prima conclusione da un disperato Falcone, ma sulla ribattuta si avventa come un falco in tap-in e cala il tris.
All’intervallo la partita è già comodamente in cassaforte per la banda di Gasperini. Ma c’è ancora tempo per le magie. Nella ripresa c’è spazio per il turnover e al 60′ minuto entra in campo Rodrigo Mora, la giovanissima scommessa del mercato estivo giallorosso. E il destino gli sorride subito: al 65′ minuto, su uno splendido assist di Mancini (dopo un’azione ovviamente propiziata dal solito, immarcabile Malen), Mora firma il 4-0 e la sua prima gioia in maglia romanista. Nel finale, spazio all’esordio assoluto del veterano Marten de Roon, che gestisce il giro palla fino al triplice fischio di Chiffi.

Statistiche mostruose: Malen a caccia di Nordahl

Ciò che fa davvero paura di questa Roma, oltre al gioco spumeggiante, sono i numeri crudi. Donyell Malen sta disintegrando ogni record: ha segnato ben 5 reti in questo campionato in sole due giornate, diventando il primo romanista a riuscirci negli ultimi 65 anni (l’ultimo fu Pedro Manfredini nel 1960/61). Non solo: l’olandese ha messo a referto 19 gol nelle sue prime 20 presenze in Serie A. Nella storia del nostro calcio, solo due mostri sacri come Nordahl (20 gol nel ’49) e Altafini (20 gol tra il ’58 e il ’59) hanno fatto meglio di lui in così poche partite. Malen è inoltre il giocatore che nel 2026 ha segnato più reti (19) nei cinque maggiori campionati europei.
Record fantastici anche per i giovani: Rodrigo Mora (nato nel 2007) è il giocatore più giovane ad aver segnato in questa Serie A (19 anni e 118 giorni).
E la difesa? Un muro invalicabile. La Roma di Gasperini ha vinto ben 4 partite consecutive di Serie A senza subire reti (non succedeva dai tempi di Rudi Garcia nel 2013) ed è la squadra europea con il maggior numero di clean sheet nell’anno solare (ben 13). Mario Hermoso ha festeggiato con una prestazione perfetta le sue 50 presenze in giallorosso. Il Lecce di Di Francesco incassa una dura lezione e resta fermo a quota 3 punti; la Roma, invece, vola dritta verso il cielo sognando lo Scudetto.

Rimani sempre aggiornato!

Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.

⭐ Seguici su Google
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Calciomercato – Pape Sarr nuovo acquisto in casa Juventus, dal Tottenham, affare da 30 milioni

Pubblicato

a

Pape Sarr

Redazione-  Accordo trovato e trattativa chiusa con il Tottenham per il senegalese classe 2002, PAPE SARR ,cresciuto in Francia nel Metz prima delle ultime 4 stagioni con gli Spurs. La Juve ha superato la concorrenza di Monaco e Besiktas, forte della volontà del calciatore di trasferirsi a Torino. Sarr arriva alla Juventus per 30 milioni di euro complessivi: prestito oneroso da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni in caso di qualificazione Champions e possibili ulteriori 2 milioni in bonus. L’ingaggio sarà pagato dal club bianconero. Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, dalla mediana alla possibilità di giocare da mezzala, e ha buone capacità di inserimento. Nella scorsa annata di Premier League ha giocato 26 partite col Tottenham (di cui 13 da titolare), realizzando 2 reti e servendo 4 assist. Due presenze all’ultimo Mondiale col Senegal.

Rimani sempre aggiornato!

Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.

⭐ Seguici su Google

Rimani sempre aggiornato!

Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.

⭐ Seguici su Google
Continua a Leggere

Calcio

Calendario Champions League 2026/27, i calendari ufficiali: l’Inter di Chivu sfida Mourinho, esordio da brividi per Napoli, Roma e per lo storico Como!

Il sogno della Champions League è iniziato! Ecco il calendario ufficiale completo 2026/27 di Inter, Napoli, Roma e della favola Como! 🏆 ⚽ Preparate sciarpe e bandiere, l’Europa ci aspetta! Sono usciti i calendari ufficiali (con orari e date esatte) delle quattro squadre italiane che parteciperanno alla nuova strepitosa ‘League Phase’ della Champions League! Sarà un esordio pazzesco e da brividi per tutti. L’Inter di Cristian Chivu debutterà subito in trasferta al Bernabeu sfidando il Real Madrid del grande ex Mourinho! Il Napoli, sotto l’esperta guida di Massimiliano Allegri, ospiterà al Maradona il temutissimo Arsenal in una gara di altissimo livello. Esordio caldissimo in Turchia contro il Fenerbahce per la nuova e battagliera Roma targata Gian Piero Gasperini (che poi sfiderà corazzate come Real e Manchester Utd). E infine c’è lei, la bellissima, favolosa e storica Cenerentola del calcio italiano: il Como di mister Fabregas! Il debutto assoluto in Champions si giocherà al Sinigaglia l’8 settembre contro il Lipsia, per poi volare nel corso dei mesi in stadi storici contro avversari inimmaginabili come Manchester United, PSG e Barcellona! Una vera e propria poesia calcistica! Leggi subito nel nostro articolo tutte le date esatte, per salvarti nel telefono gli appuntamenti della tua squadra del cuore! 👇 🗓️ Quale tra queste quattro squadre italiane ha avuto il sorteggio migliore e quale quello più sfortunato? Diteci la vostra nei commenti!

Pubblicato

a

Champions League

Redazione  – La celebre e inconfondibile musichetta sta per risuonare negli stadi più belli e caldi del continente, facendo venire la pelle d’oca a milioni di tifosi italiani in trepidante attesa. Oggi, sabato 29 agosto, la nuova e affascinante Champions League 2026-27 ha finalmente preso una forma concreta. L’urna ha emesso i suoi verdetti inappellabili e l’algoritmo ha stabilito ufficialmente il calendario completo (con date e orari precisissimi) di tutte le partite della ‘League Phase’ a girone unico.
Le 36 corazzate europee conoscono ora il loro destino, ma gli occhi degli sportivi della nostra Penisola sono tutti puntati sulle nostre quattro straordinarie rappresentanti: l’Inter, il Napoli, la Roma e l’incredibile favola del Como, pronto a fare il suo storico e clamoroso debutto sul palcoscenico calcistico più prestigioso del mondo. Preparate sciarpe e bandiere, perché il calendario ci ha regalato incroci da brividi e sfide dal sapore epico.

Chivu contro Mourinho: l’incrocio del cuore nerazzurro

L’inizio della massima competizione europea non poteva essere più teatrale e denso di significati per il popolo interista. L’Inter, sapientemente guidata in panchina da mister Cristian Chivu, farà il suo esordio assoluto martedì 8 settembre volando nella bolgia del Santiago Bernabeu per sfidare l’immenso Real Madrid. Ma non sarà una partita normale, perché sulla panchina dei Blancos siederà niente meno che José Mourinho, l’eroe del Triplete nerazzurro.
Sarà una notte di cuori divisi a metà, di lacrime e di grande calcio. Il calendario interista proseguirà poi con sfide durissime contro giganti del calibro di Borussia Dortmund e Liverpool, ma anche con insidiose trasferte contro Feyenoord e Slovan.

Il Napoli di Allegri e il battesimo di fuoco contro i Gunners

Massima allerta ed entusiasmo alle stelle anche all’ombra del Vesuvio. Il Napoli targato Massimiliano Allegri è stato chiamato fin da subito a testare le proprie ambizioni continentali contro un avversario di primissima fascia. Il debutto degli azzurri è fissato per mercoledì 9 settembre al Maradona, dove arriverà il temutissimo Arsenal per una notte di altissimo livello tecnico.
La compagine di Allegri dovrà sudare le famigerate sette camicie in un girone infernale, che vedrà il Napoli costretto a misurarsi anche contro lo spaventoso Manchester City in Inghilterra, il Villarreal e il Porto, senza sottovalutare le gelide trasferte nordiche contro Bodo Glimt e Viking.

La Roma di Gasperini e la favola incredibile del Como di Fabregas

Per la Roma del “Gasp”, il cammino europeo inizierà nella caldissima e sempre ostica Turchia. Gian Piero Gasperini guiderà i suoi giallorossi giovedì 10 settembre contro il Fenerbahce. Ma le notti da non dormire per i tifosi capitolini arriveranno nei mesi successivi, quando all’Olimpico sbarcherà il Real Madrid e la squadra volerà in casa del Manchester United e del PSG.
E poi c’è lei, la vera, grande e bellissima Cenerentola del calcio italiano: il Como di Cesc Fabregas. La squadra lariana, capace di conquistare una storica qualificazione, farà il suo debutto in Champions League nella magica atmosfera dello Stadio Sinigaglia, illuminato a festa, contro i tedeschi del Lipsia. Ma il calendario regalerà ai tifosi lariani sfide che fino a pochi anni fa sembravano pura utopia da videogioco: affrontare il Manchester United, il Barcellona e il PSG in partite ufficiali è il coronamento di un sogno sportivo magnifico e indimenticabile.

Tutti i calendari ufficiali: date, orari e avversarie

IL CALENDARIO DELL’INTER:
– Real Madrid-Inter (Martedì 8 settembre, ore 21:00)
– Inter-Bruges (Martedì 13 ottobre, ore 21:00)
– Inter-Shakhtar (Mercoledì 21 ottobre, ore 21:00)
– Feyenoord-Inter (Martedì 3 novembre, ore 21:00)
– Inter-Stoccarda (Mercoledì 25 novembre, ore 21:00)
– Dortmund-Inter (Mercoledì 9 dicembre, ore 21:00)
– Inter-Liverpool (Martedì 19 gennaio, ore 21:00)
– Slovan-Inter (Mercoledì 27 gennaio, ore 21:00)

IL CALENDARIO DEL NAPOLI:
– Napoli-Arsenal (Mercoledì 9 settembre, ore 21:00)
– Villarreal-Napoli (Martedì 13 ottobre, ore 21:00)
– Napoli-Bodo Glimt (Martedì 20 ottobre, ore 21:00)
– Porto-Napoli (Mercoledì 4 novembre, ore 21:00)
– Manchester City-Napoli (Martedì 24 novembre, ore 21:00)
– Napoli-Bruges (Martedì 8 dicembre, ore 21:00)
– Sabah-Napoli (Mercoledì 20 gennaio, ore 18:45)
– Napoli-Viking (Mercoledì 27 gennaio, ore 21:00)

IL CALENDARIO DELLA ROMA:
– Fenerbahce-Roma (Giovedì 10 settembre, ore 18:45)
– Roma-Real Madrid (Mercoledì 14 ottobre, ore 21:00)
– Roma-Slovan (Martedì 20 ottobre, ore 21:00)
– Manchester United-Roma (Martedì 3 novembre, ore 21:00)
– Psg-Roma (Mercoledì 25 novembre, ore 21:00)
– Roma-Sporting (Martedì 8 dicembre, ore 21:00)
– Aek Atene-Roma (Martedì 19 gennaio, ore 21:00)
– Roma-Lilla (Mercoledì 27 gennaio, ore 21:00)

IL CALENDARIO DEL COMO:
– Como-Lipsia (Giovedì 10 settembre, ore 21:00)
– Feyenoord-Como (Mercoledì 14 ottobre, ore 18:45)
– Como-Manchester United (Mercoledì 21 ottobre, ore 18:45)
– Lens-Como (Mercoledì 4 novembre, ore 21:00)
– Como-Aek Atene (Martedì 24 novembre, ore 21:00)
– Betis-Como (Mercoledì 9 dicembre, ore 18:45)
– Como-Psg (Mercoledì 20 gennaio, ore 21:00)
– Barcellona-Como (Mercoledì 27 gennaio, ore 21:00)

Rimani sempre aggiornato!

Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.

⭐ Seguici su Google

Rimani sempre aggiornato!

Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.

⭐ Seguici su Google

Rimani sempre aggiornato!

Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.

⭐ Seguici su Google
Continua a Leggere

Calcio

Sorteggi Europa League: la Juve di Spalletti pesca la Spagna, per il Milan di Amorim c’è il magico “derby del cuore” contro il Benfica

Sorteggi di Europa League: la Juve pesca il Celta Vigo e il Rennes, per il Milan ci sono due inglesi e il clamoroso “derby del cuore” contro il Benfica! ⚽ 🏆 Anche la magica urna dell’Europa League 2026-2027 ha emesso i suoi verdetti! Le nostre italiane (inserite in prima fascia) hanno scoperto le otto avversarie che affronteranno nel nuovo maxi-girone unico. La Juventus di Luciano Spalletti ospiterà allo Stadium la Real Sociedad, il Rennes, l’Omonia e il Nec, mentre dovrà volare in trasferta contro Az Alkmaar, Ferencvaros, Hapoel e soprattutto contro gli spagnoli del Celta Vigo! Quest’ultima è una sfida che rievoca il brutto ricordo del 4-0 subìto dalla Juve di Ancelotti nel 2000! Sorteggio romanticissimo per il Milan di Ruben Amorim: l’allenatore rossonero affronterà infatti la squadra di cui è stato bandiera da calciatore, il Benfica (che arriverà a San Siro)! Il calendario rossonero prevede anche Ferencvaros, Sunderland, Ararat in casa, mentre in trasferta se la vedranno contro Salisburgo, Bournemouth, Levski Sofia e l’ostico Olympiacos (lo stadio greco in cui il Milan di Gattuso venne malamente eliminato nel 2018). Il torneo inizierà ufficialmente il 16 settembre! Leggi l’analisi completa degli avversari nel nostro articolo dedicato! 👇 🇮🇹 E voi siete soddisfatti dei sorteggi? Chi arriverà più lontano in Europa tra la Juve e il Milan?

Pubblicato

a

Europa League

Redazione – Dopo l’indigestione di emozioni vissuta con la Champions League, l’urna del Grimaldi Forum di Montecarlo ha emesso i suoi verdetti inappellabili anche per la seconda, ambitissima competizione europea. La nuova e spettacolare Europa League 2026-2027 ha finalmente preso forma, regalando incroci affascinanti, insidie nascoste e meravigliosi ritorni al passato.
A tenere alto il tricolore in questa competizione (dopo essersi piazzate rispettivamente al quinto e al sesto posto nello scorso campionato di Serie A) ci penseranno la Juventus guidata da Luciano Spalletti e il Milan targato Ruben Amorim. Inserite entrambe nella prestigiosa 1ª Fascia, le due storiche formazioni italiane, rappresentate a Montecarlo da due bandiere immortali come Giorgio Chiellini e Daniele Massaro, hanno scoperto le otto avversarie che dovranno affrontare nel maxi-girone unico a 36 squadre. Un cammino europeo che promette letteralmente scintille.

Il cammino della Juventus: l’insidia Rennes e il fantasma spagnolo

Per la Juventus di Luciano Spalletti, il sorteggio (attivato elettronicamente dall’ex centrocampista Sebastian Rode) ha riservato un calendario dal fortissimo accento iberico e nordeuropeo. Il cammino dei bianconeri tra le mura amiche dell’Allianz Stadium vedrà scendere in campo i baschi della Real Sociedad, i temibili francesi del Rennes, i ciprioti dell’Omonia Nicosia e gli olandesi del Nec.
Decisamente più insidiose, e per certi versi storicamente romantiche, le sfide che la “Vecchia Signora” dovrà affrontare in trasferta. La Juve volerà in Olanda contro l’Az Alkmaar, in Ungheria contro il Ferencvaros, e in campo neutro a Bucarest per sfidare gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva. Ma la partita cerchiata in rosso sul calendario è la trasferta in Galizia contro gli spagnoli del Celta Vigo. Un incrocio che evoca fantasmi oscuri nella memoria del tifo juventino: impossibile dimenticare la tremenda notte della stagione 1999/2000, quando la Juventus allenata da Carlo Ancelotti venne umiliata ed eliminata proprio dal Celta con un pesantissimo 4-0.

Il destino del Milan: l’asse inglese e l’emozione di Amorim

Se la Juventus parla spagnolo, il Milan parlerà la lingua d’Oltremanica, condita da una potentissima spruzzata di saudade portoghese. Il sorteggio rossonero è infatti dominato dal destino personale del suo allenatore, Ruben Amorim. L’urna ha regalato al tecnico lusitano il match più emozionante di tutti: la sfida casalinga a San Siro contro il Benfica, squadra della quale Amorim è stato storica bandiera e idolo incontrastato da calciatore.
Oltre all’amato club di Lisbona, il Milan affronterà in casa gli ungheresi del Ferencvaros, gli armeni dell’Ararat e gli inglesi del Sunderland. Le sfide in trasferta vedranno il “Diavolo” scontrarsi con il Salisburgo in Austria, con il Levski Sofia in Bulgaria e con un’altra temibile inglese, il Bournemouth.
Anche per i rossoneri c’è però una trasferta che fa raggelare il sangue: quella in Grecia contro l’Olympiacos. Una partita maledetta che riporta alla mente la stagione 2017/18, quando il Milan di Rino Gattuso venne incredibilmente sconfitto al Pireo all’ultima giornata, venendo sbattuto fuori dalla competizione in modo clamoroso.

La corsa agli ottavi e il sogno della finale a Francoforte

Nonostante gli antichi fantasmi, le carte in regola per sognare in grande ci sono tutte. Entrambe le italiane hanno goduto di un sorteggio tutto sommato benevolo, che permette sia a Spalletti che ad Amorim di puntare con forza a chiudere la League Phase tra le prime 8 classificate. Un traguardo vitale, che eviterebbe ai due club la sanguinosa trappola dei Playoff, garantendo l’accesso diretto e privilegiato agli Ottavi di Finale.
Il cammino europeo prenderà ufficialmente il via con la prima, attesissima giornata in programma tra mercoledì 16 e giovedì 17 settembre 2026. Il calendario completo con le date esatte e gli orari di tutti i match verrà diramato dalla UEFA entro la giornata di domenica 30 agosto. L’obiettivo per tutte le 36 squadre è solo uno: sopravvivere alle notti europee per staccare il biglietto della finalissima, prevista per il 26 maggio 2027 a Francoforte.

Rimani sempre aggiornato!

Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.

⭐ Seguici su Google

Rimani sempre aggiornato!

Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.

⭐ Seguici su Google

Rimani sempre aggiornato!

Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.

⭐ Seguici su Google

Rimani sempre aggiornato!

Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.

⭐ Seguici su Google
Continua a Leggere

Articoli di Tendenza