Territorio
Nuova Pescara, “Un teatrino vergognoso che calpesta il Referendum!”. I cittadini pronti al ricorso al TAR contro l’ennesimo rinvio
“Nuova Pescara, 12 anni di prese in giro! Adesso basta, pronti al ricorso al TAR!” L’urlo di rabbia dei cittadini traditi dai politici locali! ⚖️ 😡 Vi ricordate il Referendum sulla “Nuova Pescara” votato e stravinto dai cittadini 12 anni fa? Ecco, i politici stanno ancora cercando di bloccarlo in tutti i modi! Ieri c’è stata l’ennesima mossa che ha fatto infuriare la popolazione: gli amministratori di Pescara, Spoltore e Montesilvano si sono riuniti ammettendo di “non aver raggiunto gli obiettivi” e chiedendo… L’ENNESIMO RINVIO! Una mossa che ha fatto esplodere di rabbia Marco Di Marzio, combattivo Presidente del Comitato per la Nuova Pescara: “È un teatrino vergognoso che calpesta la Democrazia e il voto dei cittadini! Dopo 12 anni di immobilismo e ostruzionismo, chiudono ancora più tempo!”. Adesso però i cittadini sono passati alle maniere forti e hanno chiesto l’intervento diretto del Presidente della Regione Marco Marsilio. “La legge parla chiaro, la politica ha fallito: chiediamo la nomina immediata di un COMMISSARIO AD ACTA per fare finalmente la fusione dei Comuni!”, ha tuonato Di Marzio, lanciando un pesantissimo ultimatum: “Se non lo farete, siamo pronti ad appoggiare un gigantesco ricorso al TAR!”. E attenzione al Comune di Spoltore, che rischia la totale paralisi amministrativa in vista delle imminenti elezioni di primavera! Leggi tutti gli agghiaccianti dettagli dei ritardi nel nostro articolo d’inchiesta! 👇 🏙️ Siete d’accordo con la rabbia dei cittadini? Trovate giusto che la Politica blocchi per 12 anni il risultato di un Referendum Popolare per creare una grande, unica città metropolitana? Dite la vostra nei commenti!
Rimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleTerritorio
A Nepezzano torna “Sentieri di vino”: il 20 settembre un viaggio tra vigne, sapori, cultura e territorio
Domenica 20 settembre 2026 Nepezzano torna a vestirsi a festa per la seconda edizione di “Sentieri di vino”, l’iniziativa che unisce la passione per il vino alla scoperta del territorio, alla gastronomia, alla cultura e alla musica. Un percorso enogastronomico immersivo che quest’anno si rinnova e si amplia, proponendo ai partecipanti circa 4 chilometri di passeggiata attraverso i luoghi della frazione e quattro tappe dedicate alla degustazione e all’intrattenimento.
Dopo il successo della prima edizione, “Sentieri di vino” torna dunque con un programma ancora più ricco. L’appuntamento è fissato per domenica 20 settembre: il ritrovo è previsto a partire dalle ore 16:30 al Parco San Lorenzo, mentre la partenza della passeggiata è fissata alle 17:30. Sarà proprio il territorio di Nepezzano a diventare il protagonista dell’iniziativa, attraverso un itinerario pensato per essere percorso con lentezza, lasciando spazio all’incontro, alla convivialità e alla conoscenza delle realtà vitivinicole.
Rimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleTerritorio
Case Popolari, in Abruzzo c’è un buco nero da 21 Milioni di euro. Le cinque Ater dichiarano guerra ai “furbetti” dell’affitto: pronte nuove regole
C’è un pesantissimo “BUCO NERO” da 21 MILIONI DI EURO! Le Ater abruzzesi dichiarano Guerra ai “Furbetti” delle Case Popolari! 🏚️ 🚫 Un vertice storico e un pugno duro contro chi se ne approfitta! Per decenni, il problema di chi non paga l’affitto negli alloggi di Edilizia Pubblica è stato tollerato o ignorato. Ma adesso l’aria è cambiata! Nelle scorse ore si è tenuto all’Aquila un importantissimo summit tra i vertici delle 5 ATER regionali (Aziende per l’edilizia residenziale dell’Aquila, Pescara, Teramo, Chieti e Lanciano-Vasto). L’obiettivo? Creare in meno di 30 giorni un nuovo e implacabile sistema unico per andare a riscuotere i soldi di chi non paga la retta d’affitto mensile! E parliamo di una voragine che in Abruzzo supera addirittura i 21 MILIONI DI EURO! (Il buco più grave è a Chieti con 6,9 milioni, tallonata dall’Aquila con 6,5 milioni). I Presidenti sono stati chiarissimi: ci sarà la MASSIMA PROTEZIONE per le famiglie povere e con veri problemi economici, ma scenderà in campo la “Tolleranza Zero” verso i cosiddetti “furbetti”, ovvero chi si nasconde pur avendo la possibilità economica di pagare regolarmente! Ma la cosa più dolorosa è l’ingiustizia verso gli inquilini onesti: come spiegano i vertici delle Ater, se mancano 21 milioni in cassa diventa letteralmente impossibile fare le dovute manutenzioni ai palazzi popolari! Tetti rotti, facciate da rifare e ascensori guasti non possono essere riparati perché mancano i fondi incastrati nei crediti non pagati! Leggi tutte le decisioni prese al summit nel nostro approfondimento esclusivo! 👇 ⚖️ Siete d’accordo con questa “Tolleranza Zero” delle Ater abruzzesi verso i cosiddetti “furbetti” dell’affitto pubblico? Condividete la linea di difendere chi ha reali problemi di povertà, mandando a casa chi invece non paga pur potendoselo permettere? Diteci la vostra opinione nei commenti e condividete questo post per una questione di Giustizia!
Rimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleTerritorio
House District, la musica elettronica conquista il cuore di Teramo
Lo scorso 5 settembre, dalle 18:30 a mezzanotte, Largo Melatini, nel centro storico di Teramo, si è trasformato in uno spazio dedicato alla musica, all’incontro e al divertimento grazie all’evento “House District”.
La manifestazione ha portato nel cuore della città la musica house e le sue contaminazioni, creando un originale incontro tra la storia e l’architettura del centro storico e i ritmi contemporanei della musica elettronica, house, tech-house e techno.
Rimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su Google-
Cultura4 giorni fa
“La Poesia è l’ancora a cui aggrapparsi”: il viaggio emozionante nell’anima di Anna Maria Antonietta Sarra con “Le Poesiole”
-
Cronaca6 giorni fa
Lupi fuori controllo in Puglia, strage di cani a Melendugno. Il disperato allarme: “La Regione intervenga, aspettano il morto?”
-
Politica7 giorni fa
Terremoto nella Destra, l’ex Sottosegretario Luca Bellotti abbandona il Generale Vannacci: “Sull’Islam posizioni inaccettabili, rivendico la mia umanità”
-
Esteri6 giorni fa
Nasce lo “Scudo di Achille”, patto militare greco-israeliano per blindare l’Egeo: l’analisi strategica di Aldo Di Giovanni
-
Pizzica Live5 giorni fa
Grottaferrata – alla grande rievocazione storica suona la pizzica con gli Erresei
-
Territorio4 giorni fa
Tagliacozzo – Conclusi gli interventi PNRR per varie riqualificazioni
-
Attualità6 giorni fa
“Qui è morta la speranza”: il commosso e fiero ricordo di Aldo Di Giovanni a 44 anni dalla strage del Generale Dalla Chiesa
-
Piana del Cavaliere1 giorno fa
Il Giro d’Abruzzo accende Carsoli: i campioni sfrecciano in città. Tutto quello che devi sapere su strade chiuse, orari e divieti di sosta

