Territorio
Migliaia di fedeli in lacrime per la Madonna di Canneto. Quadrini: “Una devozione pura che scalda l’anima dell’intera Valle”
Migliaia di pellegrini in lacrime e a piedi nudi tra le montagne per abbracciare la Vergine Nera: Settefrati capitale della Fede! 🙏 ⛰️ La Valle di Comino si è fermata questa mattina, sabato 22 agosto, per onorare la sua Patrona. Una folla oceanica e commossa ha letteralmente invaso gli enormi spazi della Basilica-Santuario di Maria Santissima di Canneto per assistere alla toccante Messa Pontificale, celebrata dal Cardinale Augusto Paolo Lojudice insieme al Vescovo diocesano Mons. Gerardo Antonazzo. A rappresentare le istituzioni della provincia in questo momento spiritualmente altissimo era presente il Consigliere Provinciale Gianluca Quadrini, invitato ufficialmente dal Sindaco di Settefrati Angelica Apruzzese. “Vedere migliaia di persone pregare all’unisono è stato un colpo d’occhio straordinario che scalda l’anima – ha commentato emozionato Quadrini -. Il culto di Canneto è scolpito nel DNA della nostra gente, e noi istituzioni abbiamo il dovere morale di proteggere la sacralità e i valori puri di questa comunità”. Alle ore 19:00 le celebrazioni proseguiranno con la solenne e luminosa processione per le antiche vie del centro storico di Settefrati. Leggi tutte le dichiarazioni istituzionali e l’atmosfera della giornata nel nostro nuovo articolo dedicato. 👇 ⛪

Rimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleTerritorio
Il sogno dell’Aeroporto di Frosinone incanta il mondo. Quadrini esulta: “Vittoria clamorosa, porterà un mare di posti di lavoro in Ciociaria”
Il sogno dell’Aeroporto di Frosinone (il 3° Scalo del Lazio) vince importantissimi premi internazionali e incanta gli esperti mondiali! L’esultanza di Gianluca Quadrini: “Quest’opera pazzesca porterà migliaia di posti di lavoro e ricchezza alla nostra Ciociaria!”. ✈️ 🌍 Immaginate un aeroporto modernissimo, ecologico, collegato perfettamente con i treni dell’Alta Velocità e capace di portare flotte di turisti, nuove aziende e (soprattutto) migliaia di NUOVI POSTI DI LAVORO nella nostra provincia. Il gigantesco progetto del Terzo Scalo del Lazio a FROSINONE non è più un’utopia, ma ha appena ricevuto dei premi prestigiosissimi a livello Mondiale da riviste leader come “Build Magazine”! A esultare con orgoglio per questo grandissimo traguardo è il Consigliere Provinciale e Dirigente Regionale GIANLUCA QUADRINI. “Voglio fare i miei più immensi complimenti al Presidente dell’APARF, Tiziano Schiappa, e al suo team di ingegneri ed esperti mondiali per aver disegnato un masterplan pazzesco che tutto il mondo oggi ci invidia!”, ha dichiarato Quadrini. Ma per posare la prima pietra serve una politica forte! Quadrini assicura battaglia: “Mi batto da anni per questa infrastruttura geniale, e insieme ai vertici del movimento politico EVOLUZIONE E LIBERTÀ (con Mirko Greco e Giuseppe Basile) stiamo spingendo in ogni sede istituzionale per sbloccare quest’opera! È un volano turistico ed economico che la Ciociaria e il Basso Lazio non possono assolutamente farsi scappare!”. Leggi tutti i meravigliosi dettagli del progetto e i premi vinti nel nostro articolo! 👇 🧳 E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con il Consigliere Quadrini sul fatto che l’apertura di un grande Scalo Aeroportuale internazionale a Frosinone risolverebbe i problemi di isolamento turistico e di disoccupazione che purtroppo affliggono il nostro territorio da troppo tempo? Lasciate il vostro pensiero nei commenti e condividete questo post per sostenere questa gigantesca e vitale opportunità per l’economia della Ciociaria!
Rimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleTerritorio
L’Abbazia di Farfa rinasce in tutta la sua bellezza millenaria: svelato il mega-restauro da 2,5 milioni. Il Vescovo: “È la casa della nostra fede”
l millenario gioiello del Lazio riapre le sue porte! Conclusi i titanici lavori di restauro all’Abbazia di Farfa (2,5 milioni di euro): il maestoso Giudizio Universale del 1500 e gli antichi soffitti a cassettoni tornano a splendere! ✨ ⛪ Ci sono luoghi sacri nella nostra Regione che tutto il mondo ci invidia, e l’Abbazia di Santa Maria di Farfa (nel cuore della Sabina) è sicuramente uno di questi. Da ieri questo luogo magico e millenario è tornato a mostrarsi in tutta la sua abbagliante e immortale bellezza! Con una cerimonia ricca di commozione (e una bellissima Messa presieduta dal Cardinale De Donatis) sono stati ufficialmente chiusi e inaugurati i lavori di un MAXI-RESTAURO durato mesi, finanziato con oltre 2,5 milioni di euro dai fondi del PNRR! Un cantiere titanico che ha fatto un vero e proprio miracolo: i maestri restauratori hanno ripulito dall’umidità e dal sale il gigantesco “Giudizio Universale” dipinto sulla facciata nel 1561, restituendogli dei colori e una forza drammatica da far venire i brividi. Messa in sicurezza anche la struttura, con tetti nuovi e impianti modernissimi per proteggere i rarissimi soffitti di legno. Toccanti le parole del Vescovo di Sabina-Poggio Mirteto, Mons. Ernesto Mandara: “Questa non è solo una galleria d’arte da preservare, ma è una Casa di Fede, di Preghiera e di Incontro! Un luogo capace di parlare al cuore di tutti, credenti e non credenti!”. Leggi tutti i meravigliosi dettagli storici del restauro nel nostro articolo completo, e preparati a organizzare una gita per visitarla! 👇 🕊️ Quanti di voi hanno visitato almeno una volta nella vita la magnifica Abbazia di Farfa e hanno pregato tra le sue mura millenarie? Siete d’accordo sul fatto che i soldi pubblici del PNRR siano stati spesi benissimo per proteggere e salvare questi patrimoni della nostra storia e della nostra Fede? Lasciate un cuore nei commenti e condividete questa bellissima notizia culturale con i vostri amici!
Rimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GooglePiana del Cavaliere
Balconi fioriti e bandiere al vento per San Pietro Eremita: Rocca di Botte si veste a festa per abbracciare i “Compari” di Trevi nel Lazio
Bandierine, balconi fioriti e teli devozionali appesi alle finestre! Domenica Rocca di Botte si veste a festa per accogliere a braccia aperte i “Compari” di Trevi nel Lazio in onore di San Pietro Eremita! L’Amministrazione lancia un bellissimo appello a tutti i cittadini! ⛪ 🤝 Ci sono tradizioni antiche che fanno venire i brividi per la loro bellezza, e il legame che unisce l’Abruzzo e il Lazio ne è un esempio meraviglioso! Segnate questa data sul calendario: domenica 13 SETTEMBRE Rocca di Botte aprirà le porte per abbracciare l’amata comunità di Trevi nel Lazio. Un incontro storico, nel segno dell’antico e sacro “Comparatico” e della grandissima devozione che unisce i due borghi per San Pietro Eremita! Per rendere l’accoglienza davvero speciale e calorosa, l’Amministrazione Comunale ha lanciato in queste ore un meraviglioso invito a tutte le famiglie roccane: “Tirate fuori dai cassetti le bandierine, i teli devozionali e le immagini del Santo! Addobbate i vostri balconi, le finestre, le piazze e i rioni storici per rendere il nostro amato paese ancora più bello, colorato e accogliente agli occhi dei nostri ospiti!”. Basterà davvero un piccolo e semplice gesto d’amore da parte di ogni cittadino per far capire ai “Compari” di Trevi quanto siano benvoluti. Abruzzo e Lazio uniti da una fede che dura da secoli! Leggi tutti i dettagli di questa splendida giornata di fratellanza nel nostro articolo! 👇 🏡 E voi avete già preparato le decorazioni e i teli da esporre sulle ringhiere dei vostri balconi per salutare i “compari” in arrivo da Trevi nel Lazio? Tagga nei commenti i tuoi vicini di casa per ricordargli di addobbare la strada e condividi questo dolcissimo appello per fare arrivare la notizia in tutti i Rioni del paese!
Rimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su GoogleRimani sempre aggiornato!
Aggiungi Cavalierenews alle tue fonti preferite per non perderti le nostre notizie su Google.
⭐ Seguici su Google-
Cultura2 giorni fa
“La Poesia è l’ancora a cui aggrapparsi”: il viaggio emozionante nell’anima di Anna Maria Antonietta Sarra con “Le Poesiole”
-
Cronaca4 giorni fa
Lupi fuori controllo in Puglia, strage di cani a Melendugno. Il disperato allarme: “La Regione intervenga, aspettano il morto?”
-
Politica5 giorni fa
Terremoto nella Destra, l’ex Sottosegretario Luca Bellotti abbandona il Generale Vannacci: “Sull’Islam posizioni inaccettabili, rivendico la mia umanità”
-
Cronaca7 giorni fa
Famiglia sterminata a colpi di pistola a Roma: orrore a Pietralata. L’ombra cupa del dramma della disabilità
-
Esteri4 giorni fa
Nasce lo “Scudo di Achille”, patto militare greco-israeliano per blindare l’Egeo: l’analisi strategica di Aldo Di Giovanni
-
Territorio2 giorni fa
Tagliacozzo – Conclusi gli interventi PNRR per varie riqualificazioni
-
Pizzica Live3 giorni fa
Grottaferrata – alla grande rievocazione storica suona la pizzica con gli Erresei
-
Attualità4 giorni fa
“Qui è morta la speranza”: il commosso e fiero ricordo di Aldo Di Giovanni a 44 anni dalla strage del Generale Dalla Chiesa


