Voce ai Lettori
L’urlo di dolore per i negozi di quartiere: “Stanno scomparendo, divorati dai centri commerciali. La politica ci aiuti a resistere”
Il commovente grido di dolore di un nostro lettore: “I negozi di quartiere stanno morendo divorati dai centri commerciali. Salviamo i nostri fornai!” 🥖 ❤️ Le nostre piazze e le nostre strade si stanno svuotando, e fa malissimo al cuore! Abbiamo ricevuto una lettera bellissima e amara da parte di Roberto Manzato (Villasanta), che lancia un appello disperato per salvare le piccole botteghe. “Dal calzolaio, alla ferramenta fino al piccolo fornaio: i negozi di quartiere stanno scomparendo, inesorabilmente sostituiti dai giganteschi e freddi centri commerciali! Ma ci servono davvero tutti questi immensi poli della grande distribuzione?”. Dietro un piccolo negozietto c’è sempre la storia di una famiglia, c’è un sorriso, c’è un presidio di sicurezza che illumina la strada e c’è una socialità insostituibile, specie per gli anziani. “È ora che la politica dia incentivi concreti a chi fa sacrifici immensi per resistere e tenere aperta la serranda!”, tuona il nostro lettore. L’immagine simbolo? Il pane fresco, che racchiude tutto l’amore, la tradizione e le notti insonni dei nostri meravigliosi artigiani fornai. Leggi questa lettera stupenda e profonda nel nostro articolo completo! 👇 🏡 E voi fate ancora la spesa nei piccoli negozi sotto casa per aiutarli, oppure andate solo nei grandi ipermercati? Difendiamo le nostre radici!
Voce ai Lettori
Meglio trattenere o lasciare andare? | filo diretto con i lettori di Alessandra Hropich
Ciao dottoressa, mi capita di lasciare delle cose in sospeso nella vita ma, nel momento in cui poi debbo intraprendere una nuova iniziativa, percorso o anche relazione, mi capita di riaggrapparmi alle vecchie cose, come se temessi sempre di trascurare ciò che già avevo.
Mi sento in colpa se lascio qualcosa che da tempo avevo lasciato incompiuto e, talvolta, mi è successo che mi sono pentita di non aver iniziato un qualcosa che mi faceva stare meglio.
Voce ai Lettori
Ridere senza chiedere il permesso? Finalmente….| filo diretto con i lettori di Alessandra Hropich
Dottoressa, ogni cosa che faccio, la faccio bene, con impegno e senza contare troppo su tutto e, soprattutto, su tutti.
Mentre sono fidanzato con una ragazza che sembra prendere tutto troppo sul serio, ogni errore, per lei, è una tragedia nazionale: mancano solo i titoli di apertura del telegiornale e la banda musicale.
Voce ai Lettori
“La stazione di Carnate è diventata una discarica”: la denuncia shock del lettore-runner. “Basta gettare i rifiuti di casa nei cestini pubblici”
“La stazione è un disastro: non usate i cestini di strada per gettare la spazzatura di casa vostra!”. 🏃♂️ 🗑️ Arriva una durissima e amara segnalazione da un nostro lettore, Roberto, che praticando regolarmente “plogging” (corsa con raccolta di rifiuti) si è trovato davanti a uno spettacolo indecoroso alla stazione di Carnate (Monza e Brianza). Cestini gettacarte soffocati da sacchi neri domestici, cartoni e bottiglie sparsi ovunque sui marciapiedi! “I cestini pubblici servono per un fazzoletto o una carta, non per eludere la raccolta differenziata di casa creando discariche a cielo aperto!”, è l’appello indignato del runner. Voi cosa ne pensate? Capita anche nella vostra città? Leggete la testimonianza e l’appello integrale nel nostro articolo! 👇 📢
-
Lifestyle6 giorni fa
L’intervista al poeta e attore Patrizio Pelizzi
-
Attualità4 giorni fa
Allarme “gas esilarante” tra i giovanissimi: l’appello del plogger Roberto Manzato. “Se trovate queste bombolette chiamate le Forze dell’Ordine”
-
Economia5 giorni fa
Il “miracolo” in Abruzzo contro il caro-vita: il Comune si compra il distributore e vende la benzina e diesel a 20 centesimi in meno!
-
Piana del Cavaliere5 giorni fa
Carsoli – grande encomio al comitato festeggiamenti, che conclude le feste con uno spettacolo pirotecnico Aureo
-
Eventi3 giorni fa
La penna d’oro che cura la memoria e fa innamorare l’Italia: la siciliana Denise Catalano trionfa al prestigioso Premio Antonio Veneziano 2026
-
Piana del Cavaliere3 giorni fa
A Rocca di Botte i giovani salgono in cattedra: Noemi Malpicci eletta “Sindaca dei Ragazzi” al fianco del Vicesindaco Lorenzo Bonanni
-
Lifestyle5 giorni fa
Dalla rieducazione alimentare a una nuova rinascita: la storia di Mirela Tataru nella famiglia Snep
-
Cultura3 giorni fa
“Il Tormento dell’Universo”: la poesia di Mujë Buçpapaj dà voce al dolore del Kosovo (con la splendida traduzione di Angela Kosta)
